Gr 677
+13
Claudio De Pietro
Susanna Warger
Ospite 09
Ospite 06
Claudio Bertoli
Gianni Monesi
Ospite 01
Danilo Casanova
Ospite 08
Roberto Macioce
Ospite 03
Antonio Venezia
Ospite 04
17 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Gr 677
Hai privato me, non lui, ma tanto ne avevo già un'altra! Complimenti per l'acquisto e per l'ottimo prezzo pensavo di fare un'affare io invece.....
Alla prossima.
M.Marco
Alla prossima.
M.Marco
Marco Morelli- Conduttore
-
Numero di messaggi : 141
Età : 52
Localizzazione : Palaia - Forcoli (PI)
Occupazione/Ozio : Artigiano
Quale loco ti piace : Dalla N alla G
Data d'iscrizione : 25.01.10
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
MMorelli ha scritto:Hai privato me, non lui, ma tanto ne avevo già un'altra! Complimenti per l'acquisto e per l'ottimo prezzo pensavo di fare un'affare io invece.....
Alla prossima.
M.Marco
Era da un po' che la cercavo... sono stato fortunato!
Ospite 04- Utente Cancellato
-
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
Effettivamente è un modello storico della Minitrix presentato nel catalogo 87/88 se non erro!
Complimenti è veramente un bel modello.
M.Marco
Complimenti è veramente un bel modello.
M.Marco
Marco Morelli- Conduttore
-
Numero di messaggi : 141
Età : 52
Localizzazione : Palaia - Forcoli (PI)
Occupazione/Ozio : Artigiano
Quale loco ti piace : Dalla N alla G
Data d'iscrizione : 25.01.10
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
Ciao
La comprai circa 16 anni fà era una confezione Minitrix insieme a carri merci italiani.
Bella macchina, traqualche giorno vi posto la foto (se ci riesco) della scatola originale
e del treno completo
In alto i boccali
Ernesto
La comprai circa 16 anni fà era una confezione Minitrix insieme a carri merci italiani.
Bella macchina, traqualche giorno vi posto la foto (se ci riesco) della scatola originale
e del treno completo
In alto i boccali
Ernesto
Ernesto Tramontana- Conduttore
-
Numero di messaggi : 185
Età : 67
Localizzazione : Roma
Occupazione/Ozio : Facchino
Quale loco ti piace : E428
Data d'iscrizione : 29.01.11
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
Tanto bella che io me ne innamorai, e ignorante com'ero, ne presi addirittura sei! Colpa di una nota coppia di pusher emiliani. Due non le ho ancora italianizzate e le cedo, mi pare che qualcuno del Forum ne voglia una.
Niente appunti dei critici esperti in filologia ferroviaria, prego.....
Niente appunti dei critici esperti in filologia ferroviaria, prego.....
Ospite 09- Utente Cancellato
-
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
...non ho trovato notizie esatte circa l'impiego della 677. So che c'erano problemi di ponti e travate metalliche che non sopportavano i pesi delle 675, della 676.001 e della 677.001.
Il Cornolò cita le linee di cui ho già detto. Sul Kalla-Bishop nemmeno quelle...
Foto nessuna, se non della versione straniera.....
Per me non è il mio settore....straniera era e straniera rimane.....
Il Cornolò cita le linee di cui ho già detto. Sul Kalla-Bishop nemmeno quelle...
Foto nessuna, se non della versione straniera.....
Per me non è il mio settore....straniera era e straniera rimane.....
Ospite 01- Utente Cancellato
-
Numero di messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 22.02.10
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
Ciao a tutti
anche io ho acquistato tempo fa la 677 Minitrix inserita in una confezione comprendente anche 5 carri con marcatura italiana
ecco le foto:
per quello che riguarda la 677 reale mi pare che ci fosse un'articolo o qualcosa di simile su un vecchio numero di "Italmodel Ferrovie" appena posso vedrò di fare una piccola ricerca ed eventalmente pubblicare quello che riuscirò a trovare.
Ciao
Salvatore Ferragina
anche io ho acquistato tempo fa la 677 Minitrix inserita in una confezione comprendente anche 5 carri con marcatura italiana
ecco le foto:
per quello che riguarda la 677 reale mi pare che ci fosse un'articolo o qualcosa di simile su un vecchio numero di "Italmodel Ferrovie" appena posso vedrò di fare una piccola ricerca ed eventalmente pubblicare quello che riuscirò a trovare.
Ciao
Salvatore Ferragina
Salvatore Ferragina-
Numero di messaggi : 9
Età : 64
Localizzazione : vidigulfo (Pv)
Occupazione/Ozio : impiegato
Quale loco ti piace : FS D.341, E.428
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
Bella confezione, i carri dei liquori sono fenomenali.
Saluti
Saluti
Roberto Macioce- Dirigente
-
Numero di messaggi : 1170
Età : 58
Localizzazione : PROV.Frosinone
Occupazione/Ozio : impiegato- trenini svizzeri
Quale loco ti piace : A/e 8/8 BLS
Data d'iscrizione : 20.02.10
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
Salvatore Ferragina ha scritto:Ciao a tutti
anche io ho acquistato tempo fa la 677 Minitrix inserita in una confezione comprendente anche 5 carri con marcatura italiana
ecco le foto:
per quello che riguarda la 677 reale mi pare che ci fosse un'articolo o qualcosa di simile su un vecchio numero di "Italmodel Ferrovie" appena posso vedrò di fare una piccola ricerca ed eventalmente pubblicare quello che riuscirò a trovare.
Ciao
Salvatore Ferragina
Ma sei sicuro che la confezione sia quella originale? Che codice riporta? Sulla scatola riporta la compagnia francese, infatti c'è scritto SNCF gran confort express. Ma visibilmente sia la loc. sia i carri sono FS!
Starne cose succedono nel mondo!
Comunque ottimo acquisto, alcuni ne ho anche io di questi carri Minitrix ma confezionati singolarmente!
Saluti
M.Marco
Marco Morelli- Conduttore
-
Numero di messaggi : 141
Età : 52
Localizzazione : Palaia - Forcoli (PI)
Occupazione/Ozio : Artigiano
Quale loco ti piace : Dalla N alla G
Data d'iscrizione : 25.01.10
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
Dato il tipo di loco la vedrei ben accompagnata con carrozze CIWL Minitrix del tipo a cassa in legno, oppure con le ultime Fleischmann verdi, e per chi può permetterselo, le 1921 Alpenmodel.
"Adattando"...si possono impiegare le 1921 Tibidabo verdi (corte e col tetto chiodato.....pazienza...).
"Adattando"...si possono impiegare le 1921 Tibidabo verdi (corte e col tetto chiodato.....pazienza...).
Ospite 01- Utente Cancellato
-
Numero di messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 22.02.10
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
Per quello che riguarda le CIWL e quello che ho gia detto qualche post precedente, ma sono contento che il nostro Luigi lo ribadisca di nuovo.
Questo e il link con la loko S10 prussiana, logicamente nessuno vieta di mettere la 677.
http://www.spurweite-n.de/content/NDBSearch/ArtikelDetails.asp?ID=453054987&DoLog=0&Sel_Bezeichnung_VString=&Submit=Suchen&Sel_ArtikelNr_VString=11017&Sel_Mixed_Full=&ToShow=0&MaxCount=3
Questo e il link con la loko S10 prussiana, logicamente nessuno vieta di mettere la 677.
http://www.spurweite-n.de/content/NDBSearch/ArtikelDetails.asp?ID=453054987&DoLog=0&Sel_Bezeichnung_VString=&Submit=Suchen&Sel_ArtikelNr_VString=11017&Sel_Mixed_Full=&ToShow=0&MaxCount=3
Ospite 08- Utente Cancellato
-
Numero di messaggi : 2947
Data d'iscrizione : 11.03.10
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
Io avevo sempre pensato alle CIWL Pullman crema con relativi bagagliaio e vettura servizi crociera....
Ospite 09- Utente Cancellato
-
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
quell'Orient Express germanico viaggiava da Parigi attraverso la Germania meridionale, Austria, in Ungheria a Bucarest in Romania,
altri viaggiavano verso Instanbul, c'erano dei treni notturni che connettevano Berlino a Budapest
questo treno NON E' DA CONFONDERE con gli altri treni Orient Express come per esempio il
VSOE il Venice Simplon Orient Express, che parte da Londra e da Parigi e arrivava a Instambul
ma passava per la Svizzera, Italia e i Balcani
Un'altro treno collegato con la germania era il Nord Express che partiva da Madrid e Lisbona
via Parigi e Berlino che poi a Sanpietroburgo diventava transiberiana
il Venice-Simplon Orient Express, venne inaugurato nel 1982 è un servizio ferroviario privato effettuato con carrozze ristrutturate degli anni venti e anni trenta, da Londra e Parigi per Venezia. Il servizio si svolge ora una volta alla settimana da marzo a novembre ed è rivolto ai turisti facoltosi, con biglietti che costano più di 1200 sterline a persona da Londra a Venezia. Vengono effettuati anche due viaggi all'anno sul percorso Parigi - Budapest - Bucarest - Istanbul, e un viaggio all'anno su quello Istanbul - Bucarest - Budapest - Venezia.
altri viaggiavano verso Instanbul, c'erano dei treni notturni che connettevano Berlino a Budapest
questo treno NON E' DA CONFONDERE con gli altri treni Orient Express come per esempio il
VSOE il Venice Simplon Orient Express, che parte da Londra e da Parigi e arrivava a Instambul
ma passava per la Svizzera, Italia e i Balcani
Un'altro treno collegato con la germania era il Nord Express che partiva da Madrid e Lisbona
via Parigi e Berlino che poi a Sanpietroburgo diventava transiberiana
il Venice-Simplon Orient Express, venne inaugurato nel 1982 è un servizio ferroviario privato effettuato con carrozze ristrutturate degli anni venti e anni trenta, da Londra e Parigi per Venezia. Il servizio si svolge ora una volta alla settimana da marzo a novembre ed è rivolto ai turisti facoltosi, con biglietti che costano più di 1200 sterline a persona da Londra a Venezia. Vengono effettuati anche due viaggi all'anno sul percorso Parigi - Budapest - Bucarest - Istanbul, e un viaggio all'anno su quello Istanbul - Bucarest - Budapest - Venezia.
Re: Gr 677
Il Venice Simplon-Orient-Express è un servizio privato di lusso che viaggia da Londra a Venezia che è comunemente indicato come l'Orient Express.
L'azienda originale è stata fondata da James Sherwood, nel 1982, cinque anni prima, nel 1977, aveva comprato due delle carrozze originali in asta quando la Compagnie Internationale des Wagons-Lits fu ritirata dal servizio Orient Express, Sherwood ha speso un totale di 16 milioni di dollari per l'acquisto di 35 carrozze letti, ristorante e carrozze Pullman. Il 25 maggio 1982, fu inaugurato il primo viaggio Londra-Venezia
qui su Wiki troverete le informazioni riguardo le carrozze CIWL
http://it.wikipedia.org/wiki/Compagnie_Internationale_des_Wagons-Lits
L'azienda originale è stata fondata da James Sherwood, nel 1982, cinque anni prima, nel 1977, aveva comprato due delle carrozze originali in asta quando la Compagnie Internationale des Wagons-Lits fu ritirata dal servizio Orient Express, Sherwood ha speso un totale di 16 milioni di dollari per l'acquisto di 35 carrozze letti, ristorante e carrozze Pullman. Il 25 maggio 1982, fu inaugurato il primo viaggio Londra-Venezia
qui su Wiki troverete le informazioni riguardo le carrozze CIWL
http://it.wikipedia.org/wiki/Compagnie_Internationale_des_Wagons-Lits
Re: Gr 677
concludo e finisco di scocciare con questo articoletto
Tra tutti i treni, sicuramente l’Orient Express è quello che ha le maggiori reminiscenze letterarie e cinematografiche come luogo di misteri e di intrighi. Nacque come treno passeggeri per le lunghe distanze e fu messo in servizio dalla Compagnia Internationale des Wagon Lits che collegava Parigi Gare de l’Est a Istanbul. Il servizio di questo particolare ed elegante treno cominciò nel 1833 e poi si interruppe durante le due guerre mondiali tra il 1914 e il 1921 e tra il 1939 e il 1945 per cessare l’attività nel 1977 a causa della concorrenza dei trasporti aerei.
Gli anni '30 coincisero con l'apice del successo dei servizi Orient Express, con tre collegamenti paralleli in funzione: l'Orient Express, il Simplon Orient Express, e l'Arlberg-Orient Express, che passava da Zurigo e Innsbruck per Budapest. Il leggendario treno fu riportato alla luce, dopo la sua ultima corsa, dall’imprenditore e viaggiatore infaticabile James B. Sherwood che spese 16 milioni di dollari per restaurare 35 vagoni letto la locomotiva e la carrozza ristorante. E il 25 maggio del 1982, il Simplon Orient Express compì la sua corsa da Londra a Venezia. Oggi il Simplon Orient Express continua a trasportare i passeggeri in favolosi viaggi attraverso l’Europa e in tutto il mondo. In Italia le stazioni dalle quali si può salire a bordo dell’Orient Express sono la stazione di Roma Termini e quella di Venezia Santa Lucia. C’è anche un itinerario giornaliero che collega le due città al prezzo di 610 euro per tratta in cabina doppia. 17 carrozze blu che attraversano l'Europa più di 30 settimane l'anno.
Tra tutti i treni, sicuramente l’Orient Express è quello che ha le maggiori reminiscenze letterarie e cinematografiche come luogo di misteri e di intrighi. Nacque come treno passeggeri per le lunghe distanze e fu messo in servizio dalla Compagnia Internationale des Wagon Lits che collegava Parigi Gare de l’Est a Istanbul. Il servizio di questo particolare ed elegante treno cominciò nel 1833 e poi si interruppe durante le due guerre mondiali tra il 1914 e il 1921 e tra il 1939 e il 1945 per cessare l’attività nel 1977 a causa della concorrenza dei trasporti aerei.
Gli anni '30 coincisero con l'apice del successo dei servizi Orient Express, con tre collegamenti paralleli in funzione: l'Orient Express, il Simplon Orient Express, e l'Arlberg-Orient Express, che passava da Zurigo e Innsbruck per Budapest. Il leggendario treno fu riportato alla luce, dopo la sua ultima corsa, dall’imprenditore e viaggiatore infaticabile James B. Sherwood che spese 16 milioni di dollari per restaurare 35 vagoni letto la locomotiva e la carrozza ristorante. E il 25 maggio del 1982, il Simplon Orient Express compì la sua corsa da Londra a Venezia. Oggi il Simplon Orient Express continua a trasportare i passeggeri in favolosi viaggi attraverso l’Europa e in tutto il mondo. In Italia le stazioni dalle quali si può salire a bordo dell’Orient Express sono la stazione di Roma Termini e quella di Venezia Santa Lucia. C’è anche un itinerario giornaliero che collega le due città al prezzo di 610 euro per tratta in cabina doppia. 17 carrozze blu che attraversano l'Europa più di 30 settimane l'anno.
Re: Gr 677
Io di quelle carrozze lì (RR e Lima) ne ho ben 19 e a parte la coppia blu e crema che va col Treno Azzurro, un paio che vanno con gli espressi delle epoche più vecchie, ho il materiale per due robuste composizioni CIWL rispettivamente di 8 e 7 pezzi che vedo benissimo trainate dalla A691.026, in fase finale di pitturazone e attesa decals e l'altra appunto da una maestosa Gr677. Che ne dite?
Ospite 09- Utente Cancellato
-
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
Le carozze sono uno spettacolo, pecca un pò il locomotore che è inguardabile.
Saluti
Saluti
Roberto Macioce- Dirigente
-
Numero di messaggi : 1170
Età : 58
Localizzazione : PROV.Frosinone
Occupazione/Ozio : impiegato- trenini svizzeri
Quale loco ti piace : A/e 8/8 BLS
Data d'iscrizione : 20.02.10
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
per il Simplon Orient Express Paolo ci può mettere una gr685 e una gr691
io alle mie ci metto una Rivarossi 231 Fleche d'or
ogni morte di papa perchè tengo sempre tutto in garage nelle vetrine
io alle mie ci metto una Rivarossi 231 Fleche d'or
ogni morte di papa perchè tengo sempre tutto in garage nelle vetrine
Ospite 08- Utente Cancellato
-
Numero di messaggi : 2947
Data d'iscrizione : 11.03.10
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
purtroppo oggi il Venice Simplon è trainato dalle loko moderne, elettriche e multicolor.........
mi piacerebbe fare un giro ma per quello bisogna accendere un mutuo ventennale
mi piacerebbe fare un giro ma per quello bisogna accendere un mutuo ventennale
Re: Gr 677
Susanna Warger ha scritto:per il Simplon Orient Express Paolo ci può mettere una gr685 e una gr691
io alle mie ci metto una Rivarossi 231 Fleche d'or
ogni morte di papa perchè tengo sempre tutto in garage nelle vetrine
Ho letto da qualche parte un articolo che riportava la composizione del Simplon Orient Express e ricordo che al traino c'era la Gr 685.
Ospite 04- Utente Cancellato
-
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
aspetta e spera la Gr685, ti!
Ospite 09- Utente Cancellato
-
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum :
Re: Gr 677
si anche Rivarossi in H0 aveva il simplon con la 685
di libri con valanghe di documentazioni ne sono stati
scritti parecchi su l'orient express, uno ci si prende la laurea a studiarseli
tutti !!!!
io me ne sul basic, per me va bene, il trenino mi piace va bene così
di libri con valanghe di documentazioni ne sono stati
scritti parecchi su l'orient express, uno ci si prende la laurea a studiarseli
tutti !!!!
io me ne sul basic, per me va bene, il trenino mi piace va bene così
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Gio Dic 21 2023, 15:33 Da franco di pirro
» Buonasera a tutti
Ven Feb 03 2023, 17:27 Da Massimo71
» Mi presento
Ven Gen 27 2023, 00:50 Da Dogrima
» Saluti a tutti
Ven Gen 06 2023, 12:46 Da Antonio Venezia
» Ciao a tutti
Ven Ott 28 2022, 17:00 Da Alfonso Galluccio
» Appena iscritto
Ven Ott 28 2022, 16:56 Da Alfonso Galluccio
» Borsa Scambio Seraphicum -Roma
Ven Ott 28 2022, 16:52 Da Alfonso Galluccio
» Ciao!
Lun Ott 24 2022, 09:35 Da Antonio Venezia
» salve a tutti!
Lun Ott 24 2022, 08:45 Da Mario Milazzi