Gr 677
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Claudio De Pietro
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Antonio Venezia
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Gr 677
Mi è arrivata stamattina ed è proprio un bel modello.
So che filologicamente è un'eresia, ma in mancanza del modello della 685, la vedo bene al traino dell'Orient-Express.
So che filologicamente è un'eresia, ma in mancanza del modello della 685, la vedo bene al traino dell'Orient-Express.
Ospite 04- Utente Cancellato
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Re: Gr 677
Semplicemente fantastica. Anche io ne vorrei comprare una, ma solo per curiosità, visto che di vaporiere ne possiedo di Arnold, Fleischmann, Backmann, quindi ne vorrei acquistare una per vedere come gira e tante altri particolari. Questo modello e davvero molto bello.
Re: Gr 677
molto bella l'hai presa su ebai? [b]
Ospite 03- Utente Cancellato
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Re: Gr 677
Sì Antonio, su ebay.de
I tedeschi sono fantastici: modello acquistato domenica 6, in serata, spedito martedì 8 e stamani era già a casa mia.
I tedeschi sono fantastici: modello acquistato domenica 6, in serata, spedito martedì 8 e stamani era già a casa mia.
Ospite 04- Utente Cancellato
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Numero di messaggi : 843
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Re: Gr 677
Complimenti bell'acquisto.
Saluti
Saluti
Roberto Macioce- Dirigente
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Re: Gr 677
Grazie Tony, grazie Roberto!
Ospite 04- Utente Cancellato
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Re: Gr 677
Bellissima vaporiera Amedeo,ottimo acquisto!!
I tedeschi son "tedeschi"!! Efficienti e puntuali...
Amedeo Ferri ha scritto:
I tedeschi sono fantastici
I tedeschi son "tedeschi"!! Efficienti e puntuali...
Ospite- Ospite
Re: Gr 677
Ha me sembra ideale, visto che lo stesso modello in versione "S10" I° epoca, traina il convoglio Orientexpress con carrozze marroni.
Ospite 08- Utente Cancellato
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Re: Gr 677
Anch'io la possiedo, veramente ben fatta. Anche se la mia è un pò rumorosa e non riesco a venirne a capo
Danilo Casanova- Capotreno
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Re: Gr 677
Amedeo, non hai detto proprio un'eresia in senso assoluto.
L'esemplare unico 677.001 in dotazione alle FS fu tolto dal servizio nel 1927, assieme alla 676 e diverse altre 675.
Le carrozze CIWL a cassa metallica costruite a partire dal 1925 ed introdotte massicciamente dal 1926 potrebbero in qualche modo essersi "viste" con la 677.......
L'esemplare unico 677.001 in dotazione alle FS fu tolto dal servizio nel 1927, assieme alla 676 e diverse altre 675.
Le carrozze CIWL a cassa metallica costruite a partire dal 1925 ed introdotte massicciamente dal 1926 potrebbero in qualche modo essersi "viste" con la 677.......
Ospite 01- Utente Cancellato
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Re: Gr 677
Luigi Voltan ha scritto:Amedeo, non hai detto proprio un'eresia in senso assoluto.
L'esemplare unico 677.001 in dotazione alle FS fu tolto dal servizio nel 1927, assieme alla 676 e diverse altre 675.
Le carrozze CIWL a cassa metallica costruite a partire dal 1925 ed introdotte massicciamente dal 1926 potrebbero in qualche modo essersi "viste" con la 677.......
Dal vangelo secondo Luigi!
Non è che ne sai qualcosa di più di questo modello unico di Gr 677?
E a proposito, a quando un volume sulle loco? Da Marco ho ritirato i primi due sulle carrozze passeggeri e devo renderti merito per il lavoro superlativo che hai svolto!
Ospite 04- Utente Cancellato
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Re: Gr 677
Caspita, che bella !!
Acquisto notevole
Complimenti Amedeo
SalutoNi
Gianni
Gianni Monesi- Macchinista
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Re: Gr 677
Amedeo, bella macchina, adesso devi verniciare il il telaio e le ruote in rosso vagone e brunire le ruote!
Ciao
Claudio
Ciao
Claudio
Claudio Bertoli- Manovratore
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Re: Gr 677
Luigi Voltan ha scritto:Amedeo, non hai detto proprio un'eresia in senso assoluto.
L'esemplare unico 677.001 in dotazione alle FS fu tolto dal servizio nel 1927, assieme alla 676 e diverse altre 675.
Le carrozze CIWL a cassa metallica costruite a partire dal 1925 ed introdotte massicciamente dal 1926 potrebbero in qualche modo essersi "viste" con la 677.......
E mi sa che tu eri lì a prendere nota dell'evento vero?
Ospite 06- Utente Cancellato
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Re: Gr 677
Vecchio sì, però.............
...ehm...facciamo i seri....
la 677.001 (marcatura d'origine 1203) apparteneva al gruppo prussiano S10 2 progettato dall'ing. Rudolf Garbe.
Erano dotate di un generatore di vapore (caldaia) uguale alle serie S10 ed S10 1, ma il motore era a tre cilindri gemelli. La 677.001 aveva caldaia timbrata a 14 bar, preriscaldatore Knorr 2 cilindri esterni ed uno interno. I tre cilindri si traducevano in un miglior sforzo di trazione (più uniforme) a fronte di un peggior bilanciamento dinamico delle masse, fonte di serpeggio, rispetto a loco a 4 cilindri. Un esemplare tedesco di queste loco toccò nel 1933 i 152 km/h ma la nostra 677 (costruita dalla Vulcan di Stettino e proveniente dal DL di Danzica) non fu mai impiegata a più di 110 km/h. Il dato di potenza preciso non è disponibile per questa loco, ma si aggirava sui 1150 CV (845 kW). Non conosco il deposito di assegnazione in Italia, ma presumo che per motivi di carico assiale possa essere stata assegnata a Firenze per l'impiego, assieme alle 675 ed alla 676, su Orte o Pisa, uniche linee al tempo a permettere carichi elevati. Giunta in Italia nel primo dopoguerra conto riparazione danni di guerra, fu radiata nel 1927.
Non ho trovato altro....mi spiace....
...ehm...facciamo i seri....
la 677.001 (marcatura d'origine 1203) apparteneva al gruppo prussiano S10 2 progettato dall'ing. Rudolf Garbe.
Erano dotate di un generatore di vapore (caldaia) uguale alle serie S10 ed S10 1, ma il motore era a tre cilindri gemelli. La 677.001 aveva caldaia timbrata a 14 bar, preriscaldatore Knorr 2 cilindri esterni ed uno interno. I tre cilindri si traducevano in un miglior sforzo di trazione (più uniforme) a fronte di un peggior bilanciamento dinamico delle masse, fonte di serpeggio, rispetto a loco a 4 cilindri. Un esemplare tedesco di queste loco toccò nel 1933 i 152 km/h ma la nostra 677 (costruita dalla Vulcan di Stettino e proveniente dal DL di Danzica) non fu mai impiegata a più di 110 km/h. Il dato di potenza preciso non è disponibile per questa loco, ma si aggirava sui 1150 CV (845 kW). Non conosco il deposito di assegnazione in Italia, ma presumo che per motivi di carico assiale possa essere stata assegnata a Firenze per l'impiego, assieme alle 675 ed alla 676, su Orte o Pisa, uniche linee al tempo a permettere carichi elevati. Giunta in Italia nel primo dopoguerra conto riparazione danni di guerra, fu radiata nel 1927.
Non ho trovato altro....mi spiace....
Ospite 01- Utente Cancellato
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Ospite 08- Utente Cancellato
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Re: Gr 677
Luigi Voltan ha scritto:Vecchio sì, però.............
...ehm...facciamo i seri....
la 677.001 (marcatura d'origine 1203) apparteneva al gruppo prussiano S10 2 progettato dall'ing. Rudolf Garbe.
Erano dotate di un generatore di vapore (caldaia) uguale alle serie S10 ed S10 1, ma il motore era a tre cilindri gemelli. La 677.001 aveva caldaia timbrata a 14 bar, preriscaldatore Knorr 2 cilindri esterni ed uno interno. I tre cilindri si traducevano in un miglior sforzo di trazione (più uniforme) a fronte di un peggior bilanciamento dinamico delle masse, fonte di serpeggio, rispetto a loco a 4 cilindri. Un esemplare tedesco di queste loco toccò nel 1933 i 152 km/h ma la nostra 677 (costruita dalla Vulcan di Stettino e proveniente dal DL di Danzica) non fu mai impiegata a più di 110 km/h. Il dato di potenza preciso non è disponibile per questa loco, ma si aggirava sui 1150 CV (845 kW). Non conosco il deposito di assegnazione in Italia, ma presumo che per motivi di carico assiale possa essere stata assegnata a Firenze per l'impiego, assieme alle 675 ed alla 676, su Orte o Pisa, uniche linee al tempo a permettere carichi elevati. Giunta in Italia nel primo dopoguerra conto riparazione danni di guerra, fu radiata nel 1927.
Non ho trovato altro....mi spiace....
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Re: Gr 677
Claudio Bertoli ha scritto:Amedeo, bella macchina, adesso devi verniciare il il telaio e le ruote in rosso vagone e brunire le ruote!
Ciao
Claudio
Dovrei...ma credo che mi ci vorrebbero mille anni per essere in grado di fare una cosa così. Non mi chiamo mica Bertoli, io!
Ospite 04- Utente Cancellato
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Re: Gr 677
Luigi Voltan ha scritto:Vecchio sì, però.............
...ehm...facciamo i seri....
la 677.001 (marcatura d'origine 1203) apparteneva al gruppo prussiano S10 2 progettato dall'ing. Rudolf Garbe.
Erano dotate di un generatore di vapore (caldaia) uguale alle serie S10 ed S10 1, ma il motore era a tre cilindri gemelli. La 677.001 aveva caldaia timbrata a 14 bar, preriscaldatore Knorr 2 cilindri esterni ed uno interno. I tre cilindri si traducevano in un miglior sforzo di trazione (più uniforme) a fronte di un peggior bilanciamento dinamico delle masse, fonte di serpeggio, rispetto a loco a 4 cilindri. Un esemplare tedesco di queste loco toccò nel 1933 i 152 km/h ma la nostra 677 (costruita dalla Vulcan di Stettino e proveniente dal DL di Danzica) non fu mai impiegata a più di 110 km/h. Il dato di potenza preciso non è disponibile per questa loco, ma si aggirava sui 1150 CV (845 kW). Non conosco il deposito di assegnazione in Italia, ma presumo che per motivi di carico assiale possa essere stata assegnata a Firenze per l'impiego, assieme alle 675 ed alla 676, su Orte o Pisa, uniche linee al tempo a permettere carichi elevati. Giunta in Italia nel primo dopoguerra conto riparazione danni di guerra, fu radiata nel 1927.
Non ho trovato altro....mi spiace....
E meno male che non hai trovato altro!
Non ci sono foto di questa macchina, vero?
Ospite 04- Utente Cancellato
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Re: Gr 677
Gigi, mi pare di ricordare Pistoia, per sussidio di spinta sulla Porrettana
Ospite 09- Utente Cancellato
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Re: Gr 677
la locomotiva espresso Oldenburg S10 apparteneva alle ferrovie del Gran Ducato di Oldenburg,
mi pare che in totale fossero 3 unità e venivano impiegate per la tratta Brema-Oldenburg-Wilhelmshaven, era la più importante via espresso del Ducato.
I tre veicoli furono costruiti da Hanomag intorno al 1917
più tardi le tre locomotive furono raggruppate nella classe 16 delle Deutsche Reichsbahn
infine quando la ferrovia fu modificata da 15 a 17 tonnellate di carico sugli assi,
le S10 furono ritirate e rimpiazzate con le prussiane P8
la ferrovia fu modificata nel 1921 e le S10 andarono in pensione nel 1926
mi pare che in totale fossero 3 unità e venivano impiegate per la tratta Brema-Oldenburg-Wilhelmshaven, era la più importante via espresso del Ducato.
I tre veicoli furono costruiti da Hanomag intorno al 1917
più tardi le tre locomotive furono raggruppate nella classe 16 delle Deutsche Reichsbahn
infine quando la ferrovia fu modificata da 15 a 17 tonnellate di carico sugli assi,
le S10 furono ritirate e rimpiazzate con le prussiane P8
la ferrovia fu modificata nel 1921 e le S10 andarono in pensione nel 1926
Re: Gr 677
...in mancanza del modello della 685...
Non disperare, Amedeo. So che c'è un gruppo di squilibrati che sta pensando di costruirla, la 685.
Bella macchina la 677. Anche il funzionamento è ottimo. La seguivo anche io su ebay.de, ma poi è arrivato un italiano...
Claudio De Pietro- Vice Ammnistratore
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Re: Gr 677
Claudio De Pietro ha scritto:...in mancanza del modello della 685...
Non disperare, Amedeo. So che c'è un gruppo di squilibrati che sta pensando di costruirla, la 685.
Bella macchina la 677. Anche il funzionamento è ottimo. La seguivo anche io su ebay.de, ma poi è arrivato un italiano...
Claudio, vuoi dire che con quell'offerta fatta a 3 secondi dalla fine dell'asta ti ho privato della soddisfazione di realizzare l'acquisto?
Ospite 04- Utente Cancellato
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Re: Gr 677
Non rigirare il coltello nella piaga.
Ma no, scherzo, seguivo il modello, ma poi... nel momento culminante del finale travolgente...non ero al PC.
Ma no, scherzo, seguivo il modello, ma poi... nel momento culminante del finale travolgente...non ero al PC.
Claudio De Pietro- Vice Ammnistratore
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Lun Ott 24 2022, 09:35 Da Antonio Venezia
» salve a tutti!
Lun Ott 24 2022, 08:45 Da Mario Milazzi