Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gr 677

+13
Claudio De Pietro
Susanna Warger
Ospite 09
Ospite 06
Claudio Bertoli
Gianni Monesi
Ospite 01
Danilo Casanova
Ospite 08
Roberto Macioce
Ospite 03
Antonio Venezia
Ospite 04
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Gr 677 Empty Gr 677

Messaggio Da Ospite 04 Mar Feb 15 2011, 17:48

Mi è arrivata stamattina ed è proprio un bel modello.

Gr 677 S3hx8g

So che filologicamente è un'eresia, ma in mancanza del modello della 685, la vedo bene al traino dell'Orient-Express.
avatar
Ospite 04
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Antonio Venezia Mar Feb 15 2011, 17:51

Semplicemente fantastica. Anche io ne vorrei comprare una, ma solo per curiosità, visto che di vaporiere ne possiedo di Arnold, Fleischmann, Backmann, quindi ne vorrei acquistare una per vedere come gira e tante altri particolari. Questo modello e davvero molto bello.
Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : Gr 677 111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 03 Mar Feb 15 2011, 18:02

molto bella l'hai presa su ebai? [b]
avatar
Ospite 03
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 546
Data d'iscrizione : 05.01.11
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 04 Mar Feb 15 2011, 18:12

Sì Antonio, su ebay.de
I tedeschi sono fantastici: modello acquistato domenica 6, in serata, spedito martedì 8 e stamani era già a casa mia.
avatar
Ospite 04
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Roberto Macioce Mar Feb 15 2011, 18:20

Complimenti bell'acquisto.
Saluti
avatar
Roberto Macioce
Dirigente
Dirigente

Maschio
Numero di messaggi : 1170
Età : 58
Localizzazione : PROV.Frosinone
Occupazione/Ozio : impiegato- trenini svizzeri
Quale loco ti piace : A/e 8/8 BLS
Data d'iscrizione : 20.02.10
Barra del rispetto del forum : Gr 677 111010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 04 Mar Feb 15 2011, 18:22

Grazie Tony, grazie Roberto!
Gr 677 68450
avatar
Ospite 04
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite Mar Feb 15 2011, 19:19

Bellissima vaporiera Amedeo,ottimo acquisto!!


Amedeo Ferri ha scritto:
I tedeschi sono fantastici


I tedeschi son "tedeschi"!! Gr 677 95634 Efficienti e puntuali...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 08 Mar Feb 15 2011, 19:23

Ha me sembra ideale, visto che lo stesso modello in versione "S10" I° epoca, traina il convoglio Orientexpress con carrozze marroni.
avatar
Ospite 08
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2947
Data d'iscrizione : 11.03.10
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Danilo Casanova Mar Feb 15 2011, 19:59

Anch'io la possiedo, veramente ben fatta. Anche se la mia è un pò rumorosa e non riesco a venirne a capo Gr 677 213417
Danilo Casanova
Danilo Casanova
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 276
Età : 43
Localizzazione : Belluno
Occupazione/Ozio : Autista
Quale loco ti piace : e645
Data d'iscrizione : 10.11.10
Barra del rispetto del forum : Gr 677 111010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 01 Mar Feb 15 2011, 20:15

Amedeo, non hai detto proprio un'eresia in senso assoluto.
L'esemplare unico 677.001 in dotazione alle FS fu tolto dal servizio nel 1927, assieme alla 676 e diverse altre 675.
Le carrozze CIWL a cassa metallica costruite a partire dal 1925 ed introdotte massicciamente dal 1926 potrebbero in qualche modo essersi "viste" con la 677.......
avatar
Ospite 01
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 22.02.10
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 04 Mar Feb 15 2011, 21:31

Luigi Voltan ha scritto:Amedeo, non hai detto proprio un'eresia in senso assoluto.
L'esemplare unico 677.001 in dotazione alle FS fu tolto dal servizio nel 1927, assieme alla 676 e diverse altre 675.
Le carrozze CIWL a cassa metallica costruite a partire dal 1925 ed introdotte massicciamente dal 1926 potrebbero in qualche modo essersi "viste" con la 677.......


Dal vangelo secondo Luigi! Gr 677 185970

Non è che ne sai qualcosa di più di questo modello unico di Gr 677?

E a proposito, a quando un volume sulle loco? Da Marco ho ritirato i primi due sulle carrozze passeggeri e devo renderti merito per il lavoro superlativo che hai svolto!
avatar
Ospite 04
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Gianni Monesi Mar Feb 15 2011, 22:16


Caspita, che bella !!

Acquisto notevole

Complimenti Amedeo

SalutoNi

Gianni
Gianni Monesi
Gianni Monesi
Macchinista
Macchinista

Maschio
Numero di messaggi : 687
Età : 72
Localizzazione : paderno dugnano mi
Occupazione/Ozio : logistica
Quale loco ti piace : E 444 R
Data d'iscrizione : 11.01.10
Barra del rispetto del forum : Gr 677 111010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Claudio Bertoli Mar Feb 15 2011, 23:35

Amedeo, bella macchina, adesso devi verniciare il il telaio e le ruote in rosso vagone e brunire le ruote!
Ciao
Claudio

Gr 677 IMG_4583copiarid
Claudio Bertoli
Claudio Bertoli
Manovratore
Manovratore

Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 67
Localizzazione : Milano
Occupazione/Ozio : NN
Quale loco ti piace : quelle belle
Data d'iscrizione : 11.02.11
Barra del rispetto del forum : Gr 677 111010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 06 Mer Feb 16 2011, 08:15

Luigi Voltan ha scritto:Amedeo, non hai detto proprio un'eresia in senso assoluto.
L'esemplare unico 677.001 in dotazione alle FS fu tolto dal servizio nel 1927, assieme alla 676 e diverse altre 675.
Le carrozze CIWL a cassa metallica costruite a partire dal 1925 ed introdotte massicciamente dal 1926 potrebbero in qualche modo essersi "viste" con la 677.......


E mi sa che tu eri lì a prendere nota dell'evento vero? Gr 677 899819 Gr 677 899819 Gr 677 899819
avatar
Ospite 06
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 27.07.10
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 01 Mer Feb 16 2011, 09:08

Vecchio sì, però.............

...ehm...facciamo i seri....

la 677.001 (marcatura d'origine 1203) apparteneva al gruppo prussiano S10 2 progettato dall'ing. Rudolf Garbe.
Erano dotate di un generatore di vapore (caldaia) uguale alle serie S10 ed S10 1, ma il motore era a tre cilindri gemelli. La 677.001 aveva caldaia timbrata a 14 bar, preriscaldatore Knorr 2 cilindri esterni ed uno interno. I tre cilindri si traducevano in un miglior sforzo di trazione (più uniforme) a fronte di un peggior bilanciamento dinamico delle masse, fonte di serpeggio, rispetto a loco a 4 cilindri. Un esemplare tedesco di queste loco toccò nel 1933 i 152 km/h ma la nostra 677 (costruita dalla Vulcan di Stettino e proveniente dal DL di Danzica) non fu mai impiegata a più di 110 km/h. Il dato di potenza preciso non è disponibile per questa loco, ma si aggirava sui 1150 CV (845 kW). Non conosco il deposito di assegnazione in Italia, ma presumo che per motivi di carico assiale possa essere stata assegnata a Firenze per l'impiego, assieme alle 675 ed alla 676, su Orte o Pisa, uniche linee al tempo a permettere carichi elevati. Giunta in Italia nel primo dopoguerra conto riparazione danni di guerra, fu radiata nel 1927.

Non ho trovato altro....mi spiace....
avatar
Ospite 01
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 22.02.10
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 08 Mer Feb 16 2011, 10:16

Questa e la S10 prussiana che traina il convoglio orientexpress in I° epoca da cui deriva il gruppo 677
Gr 677 Img_3710
avatar
Ospite 08
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2947
Data d'iscrizione : 11.03.10
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 06 Mer Feb 16 2011, 12:02

Luigi Voltan ha scritto:Vecchio sì, però.............

...ehm...facciamo i seri....

la 677.001 (marcatura d'origine 1203) apparteneva al gruppo prussiano S10 2 progettato dall'ing. Rudolf Garbe.
Erano dotate di un generatore di vapore (caldaia) uguale alle serie S10 ed S10 1, ma il motore era a tre cilindri gemelli. La 677.001 aveva caldaia timbrata a 14 bar, preriscaldatore Knorr 2 cilindri esterni ed uno interno. I tre cilindri si traducevano in un miglior sforzo di trazione (più uniforme) a fronte di un peggior bilanciamento dinamico delle masse, fonte di serpeggio, rispetto a loco a 4 cilindri. Un esemplare tedesco di queste loco toccò nel 1933 i 152 km/h ma la nostra 677 (costruita dalla Vulcan di Stettino e proveniente dal DL di Danzica) non fu mai impiegata a più di 110 km/h. Il dato di potenza preciso non è disponibile per questa loco, ma si aggirava sui 1150 CV (845 kW). Non conosco il deposito di assegnazione in Italia, ma presumo che per motivi di carico assiale possa essere stata assegnata a Firenze per l'impiego, assieme alle 675 ed alla 676, su Orte o Pisa, uniche linee al tempo a permettere carichi elevati. Giunta in Italia nel primo dopoguerra conto riparazione danni di guerra, fu radiata nel 1927.

Non ho trovato altro....mi spiace....


Gr 677 158564 Gr 677 158564 Gr 677 158564 Gr 677 158564 Gr 677 158564 Gr 677 158564 Gr 677 158564
avatar
Ospite 06
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 27.07.10
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 04 Mer Feb 16 2011, 15:46

Claudio Bertoli ha scritto:Amedeo, bella macchina, adesso devi verniciare il il telaio e le ruote in rosso vagone e brunire le ruote!
Ciao
Claudio

Gr 677 IMG_4583copiarid


Dovrei...ma credo che mi ci vorrebbero mille anni per essere in grado di fare una cosa così. Non mi chiamo mica Bertoli, io! Gr 677 185970
avatar
Ospite 04
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 04 Mer Feb 16 2011, 15:47

Luigi Voltan ha scritto:Vecchio sì, però.............

...ehm...facciamo i seri....

la 677.001 (marcatura d'origine 1203) apparteneva al gruppo prussiano S10 2 progettato dall'ing. Rudolf Garbe.
Erano dotate di un generatore di vapore (caldaia) uguale alle serie S10 ed S10 1, ma il motore era a tre cilindri gemelli. La 677.001 aveva caldaia timbrata a 14 bar, preriscaldatore Knorr 2 cilindri esterni ed uno interno. I tre cilindri si traducevano in un miglior sforzo di trazione (più uniforme) a fronte di un peggior bilanciamento dinamico delle masse, fonte di serpeggio, rispetto a loco a 4 cilindri. Un esemplare tedesco di queste loco toccò nel 1933 i 152 km/h ma la nostra 677 (costruita dalla Vulcan di Stettino e proveniente dal DL di Danzica) non fu mai impiegata a più di 110 km/h. Il dato di potenza preciso non è disponibile per questa loco, ma si aggirava sui 1150 CV (845 kW). Non conosco il deposito di assegnazione in Italia, ma presumo che per motivi di carico assiale possa essere stata assegnata a Firenze per l'impiego, assieme alle 675 ed alla 676, su Orte o Pisa, uniche linee al tempo a permettere carichi elevati. Giunta in Italia nel primo dopoguerra conto riparazione danni di guerra, fu radiata nel 1927.

Non ho trovato altro....mi spiace....


E meno male che non hai trovato altro! Gr 677 178850

Non ci sono foto di questa macchina, vero?
avatar
Ospite 04
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 09 Mer Feb 16 2011, 15:54

Gigi, mi pare di ricordare Pistoia, per sussidio di spinta sulla Porrettana
avatar
Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Susanna Warger Mer Feb 16 2011, 16:48

bell'acquisto Amedeo complimentoni ! Gr 677 178850
Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : Gr 677 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Susanna Warger Mer Feb 16 2011, 17:18

la locomotiva espresso Oldenburg S10 apparteneva alle ferrovie del Gran Ducato di Oldenburg,
mi pare che in totale fossero 3 unità e venivano impiegate per la tratta Brema-Oldenburg-Wilhelmshaven, era la più importante via espresso del Ducato.

I tre veicoli furono costruiti da Hanomag intorno al 1917
più tardi le tre locomotive furono raggruppate nella classe 16 delle Deutsche Reichsbahn

infine quando la ferrovia fu modificata da 15 a 17 tonnellate di carico sugli assi,
le S10 furono ritirate e rimpiazzate con le prussiane P8

la ferrovia fu modificata nel 1921 e le S10 andarono in pensione nel 1926
Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : Gr 677 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Claudio De Pietro Mer Feb 16 2011, 17:46

...in mancanza del modello della 685...

Non disperare, Amedeo. So che c'è un gruppo di squilibrati che sta pensando di costruirla, la 685. Gr 677 135324

Bella macchina la 677. Anche il funzionamento è ottimo. La seguivo anche io su ebay.de, ma poi è arrivato un italiano... Gr 677 213417
Claudio De Pietro
Claudio De Pietro
Vice Ammnistratore
Vice Ammnistratore

Maschio
Numero di messaggi : 1028
Età : 68
Localizzazione : Benevento
Occupazione/Ozio : Bighellonaggio
Quale loco ti piace : E 428 I serie
Data d'iscrizione : 13.01.10
Barra del rispetto del forum : Gr 677 111010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Ospite 04 Mer Feb 16 2011, 18:31

Claudio De Pietro ha scritto:
...in mancanza del modello della 685...

Non disperare, Amedeo. So che c'è un gruppo di squilibrati che sta pensando di costruirla, la 685. Gr 677 135324

Bella macchina la 677. Anche il funzionamento è ottimo. La seguivo anche io su ebay.de, ma poi è arrivato un italiano... Gr 677 213417


Claudio, vuoi dire che con quell'offerta fatta a 3 secondi dalla fine dell'asta ti ho privato della soddisfazione di realizzare l'acquisto?
avatar
Ospite 04
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 843
Data d'iscrizione : 07.03.09
Barra del rispetto del forum : Gr 677 441010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Claudio De Pietro Mer Feb 16 2011, 18:41

Non rigirare il coltello nella piaga.

Ma no, scherzo, seguivo il modello, ma poi... nel momento culminante del finale travolgente...non ero al PC. Gr 677 557374
Claudio De Pietro
Claudio De Pietro
Vice Ammnistratore
Vice Ammnistratore

Maschio
Numero di messaggi : 1028
Età : 68
Localizzazione : Benevento
Occupazione/Ozio : Bighellonaggio
Quale loco ti piace : E 428 I serie
Data d'iscrizione : 13.01.10
Barra del rispetto del forum : Gr 677 111010

Torna in alto Andare in basso

Gr 677 Empty Re: Gr 677

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.