Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale è stato il primo acquistato in scala N?

+14
Ospite 09
Dino Facchini
Gian Luigi Di Felice
Massimo Biolcati
Ospite 10
Gianni Monesi
Flussi Francesco
Ospite 01
Ospite 08
Angelo Buonocunto
Ospite 05
Ospite 06
Roberto Macioce
Antonio Venezia
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Antonio Venezia Lun Nov 29 2010, 10:46

Salve apro questo topic perchè questa mattina facendo il trasloco dei rotabili dalla camera di mio figlio al mio nuovo rifugio mi e capitato tra le mani il mio primo modellino acquistato circa 7 anni fà su ebay Italia.

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Dscf8117

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Dscf8118

Questi due modellini li ho pagati circa 19 euro e chiaro che ero molto novellino e mi stavo avvicinando alla scala N.

Avevo scelto Lima perchè mi ricordavo dei rotabili in scala H0, ma poi apprezzando la scala mi sono accorto che la scala N e tutt'altro che Lima o Rivarossi, e così ho scoperto questo fantastico mondo del modellismo 1/160 o meglio la scala N.

Postate anche voi il vostro primo acquisito.
Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Roberto Macioce Lun Nov 29 2010, 10:56

Tutto il materiale acquitato all'inizio è stato venduto nel 1994 ad un uff. della marina militare che anche lui aveva all'epoca questa passione. Ecco perchè Tony mi ricordavo nei primi scambi di avere circa 80 loco. Poi ho comminciato ad acquistare svizzero. I miei primi modelli nel 1977 erano br 181- v200 - br101 ecc...
Saluti
avatar
Roberto Macioce
Dirigente
Dirigente

Maschio
Numero di messaggi : 1170
Età : 58
Localizzazione : PROV.Frosinone
Occupazione/Ozio : impiegato- trenini svizzeri
Quale loco ti piace : A/e 8/8 BLS
Data d'iscrizione : 20.02.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 111010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite 06 Lun Nov 29 2010, 17:25

Purtroppo il mio inizio con la N risale al lontano 1972 quando all'età di 7 anni mi regalarono il primo startset Fleischmann piccolo, con una v100 rosso scuro e 3 carri merci, che presumo i miei avessero acquistato da scientific a milano che in seguito mi ha annoverato tra i suoi clienti per i quasi quaranta anni successivi fino al suo pensionamento avvenuto questa estate hehehehehe. Il primo modello che mi sono comprato da solo, quando avevo credo 12 anni mettendo via tutte le paghette di un paio d'anni comprese mancie di natale compleanni ecc ecc, è stata la loco pulisci binari gialla della fleischmann che finalmente mi risolse i problemi di ossidazione dei binari sul mini ovale che avevo allora e sul quale mi divertivo come un matto a fare manovre di ogni genere.
avatar
Ospite 06
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 27.07.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 441010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite 05 Lun Nov 29 2010, 19:32

il mio primo aquisto fu fatto ad Arluno circa 2 anni fa lo ricordo ancora , una BR 182 hobby train ero agli inizi e non sapevo da dove iniziare e di fatti solo dopo qualche mese mi accorsi di aver pagato un pò troppo la mia loco vedendone altre uguali su ebay germania poi sono approdato sul nostro forum in cerca di consiglio ed ho trovato un mare di persone molto disponibili che potrei citare una ad una ma per non far torto a nessuno ringrazio tutti di cuore , anche se la passione per i treni c'è l'avevo sin da bambino. Quale è stato il primo acquistato in scala N? 68450
avatar
Ospite 05
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1503
Data d'iscrizione : 28.09.09
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 441010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Angelo Buonocunto Lun Nov 29 2010, 20:25

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Img_0411Questo è il primo regalo fermodellistico avuto intorno agli 8 anni dai Miei.Purtroppo dopo pochi giorni,per pulire il collettore dallo sporco,rompevo irrimediabilmente i filini conduttori!!!Risultato:Loco defunta e tre giorni di pianto a dirotto.A distanza di 40 anni,ritrovo lo stesso modello in Inghilterra e lo ricompro!Sono tornato indietro alla mia infanzia.......grazie al noto sito di aste.
Angelo Buonocunto
Angelo Buonocunto
Conduttore
Conduttore

Maschio
Numero di messaggi : 170
Età : 61
Localizzazione : caserta
Occupazione/Ozio : liutaio
Quale loco ti piace : vapore italiano
Data d'iscrizione : 16.08.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 111010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite 08 Lun Nov 29 2010, 20:36

Ecco la mia prima Loko.
Foto avatar.
avatar
Ospite 08
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2947
Data d'iscrizione : 11.03.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 441010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite 01 Lun Nov 29 2010, 21:35

Confezione Lima con cerchio di binari e trasformatore, loco D341 e 4 carri merci assortiti: 1 Gs, 1 pseudofrigo, 1 scoperto DB con carbone e cisterna shell, gancio ad occhiello. Erano i primi anni '70.....

Poi venduti assieme ad altro materiale preso nel frattempo.

3 anni fa, ad un mercato dell'antiquariato, presi una D341 Rivarossi ed una UIC-X FS di 2^ classe per 70 euro; da lì è ripartito il tutto, in parallelo alla HO....
avatar
Ospite 01
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 22.02.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 441010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Flussi Francesco Lun Nov 29 2010, 21:57

Ovale con Br 80 Arnold e 3 carri merci tutto per in Set iniziale per testare la N passando dalla HO...Da 16 anni solo N tra alti e bassi di passione...
Flussi Francesco
Flussi Francesco
Macchinista
Macchinista

Maschio
Numero di messaggi : 731
Età : 37
Localizzazione : Perugia
Occupazione/Ozio : Operaio
Quale loco ti piace : E402/E444R/E636/E424
Data d'iscrizione : 16.08.09
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 111010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Gianni Monesi Lun Nov 29 2010, 22:31


..1960 e rotti. Lire 10.000.- confezione Lima con E444 + 3 carrozze, trasformatorino ed ovale.

Acquistata con i risparmi, nel negozio dalle sorelle Nazari, in corso Como a Milano. ( i meno giovani, della zona ,si ricorderanno sicuramente del sig. Bruno, dispensatore di suggerimenti e consigliere per gli acquisti)

Il tutto con ganci ad occhiello e tuttora funzionante.

Se riuscissi vi posterei le foto

SalutoNi
Gianni Monesi
Gianni Monesi
Macchinista
Macchinista

Maschio
Numero di messaggi : 687
Età : 72
Localizzazione : paderno dugnano mi
Occupazione/Ozio : logistica
Quale loco ti piace : E 444 R
Data d'iscrizione : 11.01.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 111010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite 10 Lun Nov 29 2010, 23:34


...la mia prima loco è stata acquistata e poi rivenduta 16 anni fa..era una BR01 ROCO Carenata...
...per angelob...la BR86 Britannica..anzi..la Class 86 come dicono loro...adesso la ri-produce
DAPOLin diverse livree...

ciao a tutti


marcoseiquattro
avatar
Ospite 10
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1711
Data d'iscrizione : 19.10.09
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 441010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite Mar Nov 30 2010, 10:32

Ciao a tutti. il mio primo pezzo in scala N fù una F 7 pennsylvania della Lima. L'avevo presa in un negozio dove l'aveva messa in vetrina al prezzo d'offerta nei primi anni 70. Seguì una carrozza Y DB di 1 cl nei colori quasi TEE bianco/rosso, sempre Lima con scatola bianca/grigia. Da quel giorno la scala N entrò nel cestino dei miei interessi ferroviari.
Bai ricordi
Ciao
Mario
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Massimo Biolcati Mar Nov 30 2010, 15:07

Kato E1 MAX!
non capita tutti i giorni di avere un treno con il tuo nome stampato sulle fiancate
Quale è stato il primo acquistato in scala N? 525680

Sayonara
Massimo
Massimo Biolcati
Massimo Biolcati
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 286
Età : 53
Localizzazione : Nord-Est
Occupazione/Ozio : nessuna
Quale loco ti piace : E626
Data d'iscrizione : 17.08.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 111010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite Mar Nov 30 2010, 16:55

primi anni '80 (non ricordo bene): e424 Lima con carrozza FS ardesia, bagagliaio CIWL e carrozza pullman CIWL marrone-beige su plastico naif e ultra aritigianale.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Gian Luigi Di Felice Mar Nov 30 2010, 19:49

Febbraio 1975 regali di nozze E 444 Rivarossi baffo blu, 2-8-2 Mikado Atlas Rivarossi, 1979 mio primo acquisto E424 Castano Isabella Lima, Carrozza 1^ classe grigio ardesia Lima, Bagagliaio grigio ardesia Lima, vagone C.I.W.L. Rivarossi.
Il tutto ancora in mio possesso e funzionante
Gian Luigi Di Felice
Gian Luigi Di Felice
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 278
Età : 72
Localizzazione : Genova
Occupazione/Ozio : Pensionato
Quale loco ti piace : E424
Data d'iscrizione : 23.01.08
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 111010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Dino Facchini Mar Nov 30 2010, 21:17

Agosto 2008 starset Fleischmann digitale con BR140 e B86 ,comperati a Innsbruck dopo la decisione di passare alla scala HO alla scala n
Dino Facchini
Dino Facchini
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 61
Localizzazione : trento
Occupazione/Ozio : operaio
Quale loco ti piace : tutte le loko con bielle
Data d'iscrizione : 12.04.09
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 111010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite 09 Mer Dic 01 2010, 01:13

1985 a bordo di Nave Garibaldi Incrociator Giuseppe. Un mio caro collega ed amico mi cedette tutta la sua collezione, una bella e636 di Cestaro, la 840 Riviermodel, una Diesel a tre assi Fleishmann italianizzata in verde e giallo da lui, bagagliaio e tre carrozze tibidabo (zavorrate, pensate un po', con pezzi di modellini navali in piombo scala 1:1500!), qualche carro, un po' di materiale d'armamento Fl Profi invecchiato, edifici autocostruiti im balsa e altro (la parte inferiore del deposito acqua realizzata con un cappuccio di dopobarba...), sagoma limite e colonna idraulica Pocher.

Transazione tra ufficiali di marina, Roberto!

Prima ero un accazerista, ho ancora quasi tutto funzionante....
avatar
Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 441010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Roberto Macioce Mer Dic 01 2010, 15:55

Garibaldi? la portaerei Garibaldi? l'ho veduta a Genova nel 1986 se non sbaglio, stava in uno dei bacini oarn per manutenzione,vero?
Se stavi li anche tu,allora sarai capitato al varco Grazie ai controlli doganali dove prestavo servizio. Bei tempi.
Saluti,scusi agli ordini.
avatar
Roberto Macioce
Dirigente
Dirigente

Maschio
Numero di messaggi : 1170
Età : 58
Localizzazione : PROV.Frosinone
Occupazione/Ozio : impiegato- trenini svizzeri
Quale loco ti piace : A/e 8/8 BLS
Data d'iscrizione : 20.02.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 111010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite 09 Mer Dic 01 2010, 16:16

C'ero anc'io, col ponte di volo all'altezza e a pochi metri dalla sopraelevata, un vero incubo per il responsabile della sicurezza (io). Forse mi avrai visto, quel matto che girava in Ferrari 208 Turbo grigio ardesia... Ero appena diventato ennista!!! (che poi lo sfizio della Ferrari, solo per nove mesi in leasing, quell'anno proprio me lo potevo permettere, casa a Roma già presa, 37 anni, scapolo, imbarcato e spesato di tutto, già Capitano di Fregata, quell'anno Mamma Marina mi passava cinque diconsi cinque milioni di lirette al mese. Mai stato così benestante! Ma tre anni dopo, sposato e al ministero.....)
avatar
Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 441010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Roberto Macioce Mer Dic 01 2010, 20:27

Si mi ricordo di una Ferrari, eri tu che ti alteravi un pò quando ti controllavamo la macchina al varco? vero?
Saluti
avatar
Roberto Macioce
Dirigente
Dirigente

Maschio
Numero di messaggi : 1170
Età : 58
Localizzazione : PROV.Frosinone
Occupazione/Ozio : impiegato- trenini svizzeri
Quale loco ti piace : A/e 8/8 BLS
Data d'iscrizione : 20.02.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 111010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite 09 Mer Dic 01 2010, 20:35

Mi controllavate SEMPRE per guardare la macchina, TAPIRI!!!!
avatar
Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 441010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Roberto Macioce Mer Dic 01 2010, 20:46

E un piacere, dovrai andare al Serafica per l'11. Forse ci vedremo.
Saluti
avatar
Roberto Macioce
Dirigente
Dirigente

Maschio
Numero di messaggi : 1170
Età : 58
Localizzazione : PROV.Frosinone
Occupazione/Ozio : impiegato- trenini svizzeri
Quale loco ti piace : A/e 8/8 BLS
Data d'iscrizione : 20.02.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 111010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Roberto Macioce Mer Dic 01 2010, 22:08

Scusate se ho utilizzato il forum per rivivere qualche istanti della mia vita passata.
Scusa Paolo, al verbo "dovrei" ho scambiato la "a" per la "e",cioè (dovrei) e non (dovrai).
Saluti
avatar
Roberto Macioce
Dirigente
Dirigente

Maschio
Numero di messaggi : 1170
Età : 58
Localizzazione : PROV.Frosinone
Occupazione/Ozio : impiegato- trenini svizzeri
Quale loco ti piace : A/e 8/8 BLS
Data d'iscrizione : 20.02.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 111010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite 01 Mer Dic 01 2010, 23:03

....anche la a con la o (Serafica....che nome dolce......)


Quale è stato il primo acquistato in scala N? 525680
avatar
Ospite 01
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 22.02.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 441010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Danilo Casanova Gio Dic 02 2010, 14:40

e444r Mehano più due carrozze Uic - Z tanto tanto tempo fa, ieri Quale è stato il primo acquistato in scala N? 178850
Danilo Casanova
Danilo Casanova
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 276
Età : 43
Localizzazione : Belluno
Occupazione/Ozio : Autista
Quale loco ti piace : e645
Data d'iscrizione : 10.11.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 111010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite 09 Gio Dic 02 2010, 15:38

Benvenutop ed in bocca al lupo, Danilo! E informaci dei progressi!
avatar
Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? 441010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.