Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio primo post

Andare in basso

Il mio primo post Empty Il mio primo post

Messaggio Da Rino Ven Ott 20 2017, 09:28

Buona giornata a tutti. Sono Rino, pensionato da qualche anno e come tuti voi nutro sin da piccolo la passione per i treni, in particolar modo quelli della scala 1/160. Ho conservato gelosamente del materiale rotabile acquistato negli anni 70 tra cui 2 locomotori e una ventina di vagoni tra passeggeri e merci. Ho anche parecchi binari e scambi elettrici la cui parte metallica necessita di una buona lucidatura. E' arrivato dunque il momento di iniziare. Dispongo di spazio a sufficienza per realizzare un tracciato su di un intero foglio di multistrato ma purtroppo devo eseguire un progetto ed eccomi approdato su questo forum dove, da una sommaria lettura degli argomenti trattati, deduco di avere trovato persone esperte e pronte a darti una mano nelle difficoltà. Per il momento leggerò con attenzione tutte le vostre esperienze cercando di trovare utili consigli.
Sono orientato a digitalizzare questo progetto almeno per quanto riguarda la parte riguardante la  trazione delle locomotive. Per scambi e segnaletica per ora mi orienterei col 12 volts in cc. Il mio primo acquisto sarà orientato verso i binari ma non ho assolutamente idea di come si realizzi un progetto e pertanto avevo pensato, erroneamente, di acquistare una cinquantina di binari flessibili in modo da non calcolare angoli di curvatura e affidarmi all'improvvisazione, ma poi approdando su questo forum cercherò qualche tracciato già pronto in modo da realizzare quanto desidero. A proposito, vivo a Castellammare in provincia di Napoli e penso di trovare negozi dove potrò fare i miei acquisti.
Saluto tutti augurando una felice giornata
Rino
Rino
Rino

Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 68
Localizzazione : Penisola Sorrentina
Occupazione/Ozio : Pensionato
Quale loco ti piace : E 444
Data d'iscrizione : 19.10.17
Barra del rispetto del forum : Il mio primo post 111010

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.