Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La febbre comincia a salire

+4
Ospite 06
Ospite 08
Francesco Falcone
manitou
8 partecipanti

Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty La febbre comincia a salire

Messaggio Da manitou Mer Dic 07 2011, 19:22

Salve a tutti, nonostante a Milano oggi sia festa i negozi sotto Natale, si sa sono aperti e "purtroppo anche il negozio di modellismo che ho ripreso a frequentare lo era. Con mia figlia siamo andati a fare un giro e ne siamo usciti con......
File allegati
La febbre comincia a salire Attachment
2444arnold_br1118.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(23 KB) Scaricato 62 volte
manitou
manitou
Manovratore
Manovratore

Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 60
Localizzazione : milano
Occupazione/Ozio : operaio
Quale loco ti piace : e646
Data d'iscrizione : 30.11.11
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 111010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da manitou Mer Dic 07 2011, 19:23

e poi
File allegati
La febbre comincia a salire Attachment
59540_c.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(72 KB) Scaricato 45 volte
manitou
manitou
Manovratore
Manovratore

Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 60
Localizzazione : milano
Occupazione/Ozio : operaio
Quale loco ti piace : e646
Data d'iscrizione : 30.11.11
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 111010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da manitou Mer Dic 07 2011, 19:26

e ancora.... e per ultimo un set di quattro vagoni passeggieri minitrix della DB.
Mi sa che mi sto ammalando davvero
Saluti
Alessandro
File allegati
La febbre comincia a salire Attachment
t3_88633.jpg Non hai il permesso di scaricare i file.(25 KB) Scaricato 49 volte
manitou
manitou
Manovratore
Manovratore

Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 60
Localizzazione : milano
Occupazione/Ozio : operaio
Quale loco ti piace : e646
Data d'iscrizione : 30.11.11
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 111010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da Francesco Falcone Mer Dic 07 2011, 20:52

La febbre comincia a salire 95634 La febbre comincia a salire 95634 La febbre comincia a salire 95634 ,ummmmm ummmm ummmm la faccenda è molto grave,gravissima La febbre comincia a salire 20483
Sei stato inevitabilmente colpito dalla micidiale "trenite " ,malattia molto comune in questo forum La febbre comincia a salire 66519
ahahahahahahahahahah La febbre comincia a salire 135324
Oltre alla persona colpisce duramente e senza pietà,carte di credito,bancomat,libretti assegni,conti correnti o qualunque cosa dove si trovino soldi,spesso genera anche furia e disapprovazione da parte di evntuali consorti La febbre comincia a salire 845345 La febbre comincia a salire 845345 La febbre comincia a salire 845345
Purtroppo non vi sono cure e non c'è un'elevata possibilità di guarigione,quindi rassegnati e occhio alle La febbre comincia a salire 862767 La febbre comincia a salire 862767 della moglie La febbre comincia a salire 899819 La febbre comincia a salire 899819 La febbre comincia a salire 899819 La febbre comincia a salire 899819
Ciao Francesco Falco La febbre comincia a salire 66519 La febbre comincia a salire 66519 La febbre comincia a salire 66519
Francesco Falcone
Francesco Falcone
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 471
Età : 63
Localizzazione : lodi
Occupazione/Ozio : taxi
Quale loco ti piace : svizzere/tedesche
Data d'iscrizione : 16.02.10
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 111010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da Francesco Falcone Mer Dic 07 2011, 20:54

La febbre comincia a salire 68450 dimenticavo,qual'è il negosio dove vai a Milano?? ciao La febbre comincia a salire 862767
Francesco Falcone
Francesco Falcone
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 471
Età : 63
Localizzazione : lodi
Occupazione/Ozio : taxi
Quale loco ti piace : svizzere/tedesche
Data d'iscrizione : 16.02.10
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 111010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da Ospite 08 Mer Dic 07 2011, 21:30

Purtroppo non esistono cure, contro la trenite acuta.
avatar
Ospite 08
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2947
Data d'iscrizione : 11.03.10
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 441010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da manitou Mer Dic 07 2011, 23:23

Francesco Falcone ha scritto: La febbre comincia a salire 68450 dimenticavo,qual'è il negosio dove vai a Milano?? ciao La febbre comincia a salire 862767
Navtren
manitou
manitou
Manovratore
Manovratore

Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 60
Localizzazione : milano
Occupazione/Ozio : operaio
Quale loco ti piace : e646
Data d'iscrizione : 30.11.11
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 111010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da Ospite 06 Gio Dic 08 2011, 07:43

Per la trenite acuta esistono solo dei palliativi che vanno assunti comunque a bordo plastico. PErò occorre fare attenzione perchè questi palliativi inducono sonnolenza quindi non mettetevi alla guida per portare la famiglia da qualche parte e continuate a giocare.
avatar
Ospite 06
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 27.07.10
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 441010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da Ospite 05 Gio Dic 08 2011, 08:27

apparte gli ottimi aquisti sei veramente malato , ma non importa però esistono altre fonti di aquisto che possono farti spendere molto meno e danno le stesse soddisfazioni La febbre comincia a salire 68450
avatar
Ospite 05
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1503
Data d'iscrizione : 28.09.09
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 441010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da manitou Gio Dic 08 2011, 09:51

Ti riferisci al famoso sito di aste o a qualcos'altro?
Saluti
Ale
manitou
manitou
Manovratore
Manovratore

Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 60
Localizzazione : milano
Occupazione/Ozio : operaio
Quale loco ti piace : e646
Data d'iscrizione : 30.11.11
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 111010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da Massimo Biolcati Gio Dic 08 2011, 10:34

Ciao,
se accetti un parere "controcorrente", fossi in te mi fermerei un attimo a far sbollire la febbre.
Tranquillo, la "trenite" non passa, i "sintomi" diventano cronici ma si riducono le spese compulsive
Le tre locomotive di cui hai postato le foto sono tutte bellissime, ma forse hanno poco in comune tra loro.
Se hai o avrai intenzione di focalizzarti su un tema specifico (epoca, amministrazione/i ferroviarie) ti ritroverai con materiale non congruente da svendere (magari proprio quella locomotiva di cui il negoziante ha tanto elogiato le caratteristiche - della serie "non la compra nessuno ma forse ho beccato il pollo").
Ne sono la prova quella ventina di locomotive e il centinaio di vagoni Amtrak che ho preso anni fa e che non ho mai più neppure tolto dalla confezione dopo il giro di prova.
Magari prova a frequentare qualche borsa e procurati un po' di cataloghi anche vecchi, così puoi farti un'idea di cosa è stato prodotto negli anni, naviga nei forum e dai un occhio alle collezioni altrui (in questo forum trovi quella italiana di Paolo Angioy o i modelli costruiti/modificati da Luigi Voltan, sono l'esempio di cosa si può fare di italiano pur nella cronica mancanza di produzioni industriali)
Per gli acquisti all'asta è meglio se prima ti sei fatto un po' le "ossa", comincia solo osservando le aste e confronta i prezzi medi a cui vanno via certi articoli, diffida del "rarissimo, introvabile, serie speciale" ecc.. e chiedi un parere nel caso di dubbio.
Posso dirti per esperienza che più è sconosciuto l'oggetto della vendita (tipo i treni giapponesi che colleziono io), più si sprecano le cazzate da parte dei venditori, alcuni si inventano perfino le descrizioni o spacciano per pezzi unici dei treni a cui hanno sostituito la scatola di cartone con una in legno, magari quella recuperata dei vini.
come diceva il saggio "la vita è una tempesta, prenderlo in c.. è un lampo.."

Sayonara
Massimo

...e comunque qualche acquisto "giusto per.." fa sempre bene allo spirito (un po' meno al conto in banca) e vuoi mettere la soddisfazione...


Ultima modifica di Massimo Biolcati il Gio Dic 08 2011, 11:30 - modificato 1 volta.
Massimo Biolcati
Massimo Biolcati
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 286
Età : 53
Localizzazione : Nord-Est
Occupazione/Ozio : nessuna
Quale loco ti piace : E626
Data d'iscrizione : 17.08.10
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 111010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da manitou Gio Dic 08 2011, 11:16

Ciao Massimo, i pareri e soprattutto i consigli se sono espressi in modo cosi chiaro e garbato sono sempre bene accetti . Difatti, nonostante la mia già abbastanza matura età anagrafica, per quanto riguarda il ferromodellismo sono un novellino alle prime armi e quindi ben vengano i consigli dati a chi come me è davvero inesperto. Per quanto riguarda il fatto che le loko centrino poco fra di loro, può darsi anche se ho cercato di rispettare una certa logica, amministrazione, epoca, set di vagoni ecc. Probabilmente ho sbagliato ma voi che ci siete passati prima di me e che ora giustamente cercate di darmi consigli appropiati mi dovreste capire, quando le ho viste li era come se mi chiamavano e non ho resistito. A dir la verità c'era anche una Taurus OBB che mi chiamava ma li sono riuscito a resistere proprio perchè non mi sembrava adatta al tipo di acquisti che avevo fatto in precedenza. Comunque ho deciso di fermarmi per un po visto che per iniziare 5 loko, 2 set di vagoni passeggieri e una decina di carri merci possano a mio avviso bastare. Ora voglio provare a mettere giù qualche binario anche se non ho la minima esperienza, vorrei fare un tracciato molto semplice max 1,60x90 tutto su un livello con magari un doppio binaro e uno scalo merci per fare manovre, che sono le cose che adoro. Spero che qui mi veniate in soccorso anche perchè ho scaricato un software free per fare i tracciati al computer ma riesco a fare solo il classico ovale e quando cerco di inserire qualche scambio o incrocio non riesco più a congiungere i vari pezzi.... Sono proprio un disastro, comunque Massimo ti ringrazio ancora per il tuo prezioso e schietto consiglio di cui ne farò sicuramente tesoro.
Saluti
Alessandro
manitou
manitou
Manovratore
Manovratore

Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 60
Localizzazione : milano
Occupazione/Ozio : operaio
Quale loco ti piace : e646
Data d'iscrizione : 30.11.11
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 111010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da Ospite 02 Gio Dic 08 2011, 11:43

ciao Ale , che software stai utilizzando ?
Io ti consiglio anyrail semplice intuitivo e con le geometrie dei pezzi molto accurate!
se avrai bisogno non temere di chiedere !!
SalutoNi
Igor
avatar
Ospite 02
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 21.01.11
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 441010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da manitou Gio Dic 08 2011, 12:09

Ciao Igor, sto usando Scarm e anche quello è abbastanza intuitivo, proverò a guardare quello che mi hai gentilmente segnalato.
Saluti
Ale
manitou
manitou
Manovratore
Manovratore

Maschio
Numero di messaggi : 27
Età : 60
Localizzazione : milano
Occupazione/Ozio : operaio
Quale loco ti piace : e646
Data d'iscrizione : 30.11.11
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 111010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da Ospite 05 Gio Dic 08 2011, 12:35

quello cheha detto massimo biolcati è verissimo anche io ho incominciato ad aquistare sfrenatamente , poi ho capito che mi piace l'amministrazione tedesca è mi sono focalizato su di un epoca e tipo di convogli per mirare gli sforzi su ciò che mi piaceva di più , ad oggi mi trovo contento delle scelte prese soprattutto mirate contando che a me piaciono da matti anche le più moderne br 182 taurus che di tanto in tanto aquisto , per quanto riguarda gli aquisti mi trovo bene su ebay germania , ma ho anche dei contatti privati tedeschi che di tanto in tanto mi danno una mano grazie anche al fatto che mia moglie conosce il tedesco e questo facilita il tutto . come vedi ci sono tante dinamiche che entrano in gioco per iniziare a giocare razzionalmente con la nostra passione e la trenite se vera passione non passa mai . La febbre comincia a salire 68450
avatar
Ospite 05
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1503
Data d'iscrizione : 28.09.09
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 441010

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da Antonio Venezia Gio Dic 08 2011, 13:37

Quando arriva il periodo natalizio tutti noi vogliamo comprare qualcosa, per me hai fatto benissimo. Ti consiglio di andare anche su ebay che proprio in questi giorni c'erano loco a prezzi interessanti.
Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : La febbre comincia a salire 111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da Ospite Gio Dic 08 2011, 19:15

Confermo: tipo loco Atlas (ammeregane) prese a 52 euro + 10 di viaggio La febbre comincia a salire 135324
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La febbre comincia a salire Empty Re: La febbre comincia a salire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.