Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

+8
Ospite 01
Ospite 08
Gianni Monesi
Susanna Warger
Ospite 05
Renato Piovesan
Fabio Mazzucchelli
Ospite 06
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Susanna Warger Lun Nov 28 2011, 08:23

siate onesti........

anche all' Hobby Modell Expo di Novegro alcuni di voi da Navitren
hanno fatto degli affari mega galattici
vi siete già dimenticati ?

e ripeto per l'ennesima volta, essendo la borsa scambio di giocattoli e modellismo
di Novegro ' aperta a tutti ' ovvero basta comperarsi un tavolo.....il posto c'è......
mooooooooooooolto spesso si trovano privati che vendono tutto ciò che hanno
o perchè non fanno più niente o perchè cambiano scala
e i prezzi sono buonissimi

diamo a Cesare quel che è di Cesare,
pane al pane vino al vino
e così via.....all'infinito

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 68450
Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Susanna Warger Lun Nov 28 2011, 08:26

e cerchiamo di fare ' informazione' e smettiamola ogni volta di dire cose non vere
o vere per metà
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 68450
Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Susanna Warger Lun Nov 28 2011, 08:42

ai tempi miei nel paleolitico il trenino si vedeva a Natale
e magari anche al compleanno perchè costava troppo

oggi perchè mai comperarsi 2 - 3 loko all'anno ?
Ma no bisogna comperarne 20.......
allora non è vero che non abbiamo i soldi, la verità è che pretendiamo tutto
subito e a prezzo discount
è il consumismo sfrenato.......

poi intoniamo il lamento di Tristano perchè nessuno più produce FS in scala N
purtroppo le nostre fabbriche sono andate in malora

allora vedremo che fine faranno le carrozze Fleischmann che usciranno l'anno venturo
se tutti ci fionderemo a comperarle e così Fleischmann le avrà vendute in poco
tempo, avremo la speranza di veder prodotto dell'altro materiale FS

se invece come penso io, le carrozze a Fleischmann resteranno sul gobbone
non lamentiamoci più perchè di sicuro visto il risultato ' il flop ' non produrranno più niente di FS 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 68450
c'est la vie......... 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 66519


Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Ospite 01 Lun Nov 28 2011, 10:13

Sì Susy, hai ragione, ma in parte, perchè comunque c'e "modo e modo" di produrre FS....

Posso tranquillamente spendere una trentata di euri per una carrozza industriale, ma deve essere fatta bene. Siamo italianisti, mica ' "mmonnezzari"..... 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 52384
avatar
Ospite 01
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 22.02.10
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Susanna Warger Lun Nov 28 2011, 10:20

te ghe resun anca ti....... 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 135324
Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Susanna Warger Lun Nov 28 2011, 11:03

hai ragione Gigi,

ma se la maggior parte delle persone comperano Flesichmann anche se è pupù
( per modo di dire) e solo perchè è marchiata Flesichmann ????

inoltre secondo te solo i prodotti FS sono ' sbagliati ' i Renfe o gli SNCF no ???
Quelli li producono perfettamente ?

quindi esce una carrozza a 25,00 euro, ne comperano 4 = 100,00 neuri........
esce una carrozza a 38,00 euro anzichè comperarne 4 ne comerano 2 o 3
noooooooo gli italiani non le comperano perchè ' costa troppo '
4 x 25 euro cad. ok il prezzo è giusto, 2 x 38 neuri cad, no costa troppo
maaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

ci sarebbe da scrivere un libro in merito a questo argomento ' scottante ' hahahahahaha 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 95634 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 95634
Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Susanna Warger Lun Nov 28 2011, 11:21

ti ricordi il carosello Durbans ????
Con quella bocca può dire ciò che vuole 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 525680

qui è lo stesso

Fleischmann con quella marca può fare ciò che vuole
pure gli sbagli
tanto comperano lo stesso
vedasi le migliaia di carrozze teutoniche sbagliatisseme a volte pure con un finestrino in meno
27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 999669
Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Ospite 07 Lun Nov 28 2011, 11:28

Susy
io ho acquistato quasi subito il set di minitrix delle rosso fegato, ma ho dovuto comprarlo in Germania (tra l'altro pagato 89€), in Italia lo sto aspettando ancora e comunque viene venduto a prezzo di listino e prenotato solo dietro specifico ordine... perciò.... di italiano ne gira già poco, in Italia ENNEgozianti ce ne sono ancora meno e quei pochi ti procurano i pezzi solo su ordinazione, mi dici come può crescere un mercato con queste premesse?
l'altro giorno ho parlato con Sabatini a Genova, quando è emerso che la scala di cui mi occupavo era la N ha fatto una smorfia di compatimento che diceva tutto..., mentre in un angolo della fiera c'era un ragazzo che esponeva dei piccoli plastici in N di un realismo fantastico, ti faceva venir voglia di costruire subito qualcosa, ma anche lui si lamentava del fatto che fosse costretto ad ambientare in Svizzera e Germania perchè di italiano si trova poco o niente.

Vitt
avatar
Ospite 07
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 05.03.09
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Susanna Warger Lun Nov 28 2011, 11:40

Le mie Minitrix rosso fegato le avevo ordinate in Svizzera e le ho dovute aspettare dei
mesi perchè Märklin era messa male.......poi quando sono ripartiti dopo alcuni mesi
le ho potute ritirare al negozio hanno tardato molto causa i problemi finanziari dell'azienda

adesso devo andare in giro a recuperlarle a destra e a manca perchè me le richiedono
e non si trovano più così facilmente in giro, ne ho vendute diversi set

(le mie sono mie proprietà privata......) 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 68450
Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Antonio Venezia Lun Nov 28 2011, 12:19

Comunque vada quando si parla di materiale italiano, o ditte come la Fleischmann, Minitrix e ecc.. o artigiani, tendono sempre ad alzare notevolmente i prezzi.

Una cosa non ho mai capito, le ditte quando producono non hanno differenza tra una carrozza db e una fs, possono cambiare i colori, qualche milligrammo di plastica in più ma non vedo tutta questa differenza di prezzo.

Quindi perché trovare sul mercato set di tre carrozze db di diverse livree a 59 euro mentre che le rosso fegato si vendono a 89 in germania e in italia a 110, tutto questo e una grande assurdità.

Purtroppo sicuramente ci sono delle motivazioni, ma certamente non sono ne legate al materiale e nemmeno alla quantità di produzione.

Mi sa che in queste aziende ci sono degli speculatori che voglio guadagnare troppo e subito.

Quindi io di mio continuerò a comprare sempre e solo tedesco e austriaco, quando capita anche svizzero, ma di italiano ormai ci ho rinunciato già diversi anni fà quando mi sono buttato a rotto di collo nella scala N e dopo alcuni mesi mi sono accorto che di italiano non c'era niente di che.

Sto optando da molto tempo che se voglio fare italiano vado sulla scala H0 almeno so che tra nuovo ed usato si trovano modellini a prezzi molto più convenienti della scala N.

Ieri alla borsa di scambio di Salerno ho visto due loco che mi piacevano, due 1044 OBB una motorizzata digitale e una folle mi hanno chiesto 100 euro, erano nuove, vi immaginate delle loco così in scala N? ci vorrebbero almeno 180 euro per averle.

Poi ho trovato una BR 189 dell Trix nuova e sempre digitalizzata prezzo richiesto 110 euro ma tutto questo senza nemmeno senza nemmeno trattare sul prezzo quindi vi lascio immaginare come siamo messi noi della scala N.......

Comunque vado io comprerò sempre N tedesco, possibilmente carri e carrozze vecchie che si trovano a prezzo affare in Germania e anche pari al nuovo, mentre che per loco tutte di nuova concezione e predisposte per il digitale.

Scusatemi per la mia solita paranoia, ma quando purtroppo si aprono certi discorsi non posso esitare anche nel mio intervento.





Ultima modifica di Antonio Venezia il Lun Nov 28 2011, 12:22 - modificato 2 volte.
Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Antonio Venezia Lun Nov 28 2011, 12:21

Una cosa che mi dispiace che la Roco abbia abbandonato definitivamente il mercato della N, era una delle poche case che faceva la differenza anche sui prezzi degli articoli prodotti.

L'unica speranza e che Arnold si svegli e incominci a produrre di nuovo cose belle a prezzi interessanti.

Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Ospite 07 Lun Nov 28 2011, 12:32

Antonio dai un occhiata a Lippe, vende FLeischmann exRoco a 17€ e i set a 49€ sono le Eurofima OBB se non sbaglio, mentre nel set c'è una SNCF, mi pare siano le vetture di un famoso EC degli anni 90.
Come vedi di DB o OBB qualcosa a prezzi ragionevoli si trova, mentre se si tretta di FS o SBB i prezzi non calano. Penso sia dovuto esclusivamente ai numeri prodotti, anche se a volte trattasi solo di ri-coloriture.

Vitt
avatar
Ospite 07
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 05.03.09
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Antonio Venezia Lun Nov 28 2011, 12:43

Vittorio hai ragione sui numeri prodotti, ma visto che io faccio parte di una grande azienda quale fiat, conosco bene tutti i processi produttivi.

Se parliamo di uno stesso prodotto ma cambia solo di colore e qualche rifinitura, posso dire che le quantità di produzione centrano davvero poco.

E chiaro che se parliamo di un prodotto specifico e sopratutto con margini di miglioramento rispetto ad un altro prodotto, allora la diversità del listino di vendita la senti e come.

Ma in questo caso, non vedo tutta questa diversità di prezzo tra una carrozza DB e una FS.

se io avrei una azienda come la Fleischmann non mi limito ad alzare i prezzi e dopo qualche mese iniziare a svendere a commercianti che poi vendono a prezzi pieni.

Il motto di una buona azienda e vendere tanto e guadagnare poco, ma nel frattempo con i suoi prodotti si fa conoscere meglio e battere sempre la concorrenza.

Invece loro fanno l'inverso a chi alza di più il prezzo e poi non vendo per svendere ai commercianti....... ma che tipo di politica e questa?

Io non conosco i numeri che Fleischmann ha per la scala N, ma sono sicuro che la politica descritta sopra la possa applicare.

Vittorio lo sò che in giro specialmente in Germania si trovano negozi online che vendono a prezzi buoni, e questo ci deve far capire il giochetto che le aziende fanno sopra. Solo con la differenza che a volte ci sono commercianti che voglio guadagnare il giusto su quelle svendite che le aziende praticano.



Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Antonio Venezia Lun Nov 28 2011, 12:48

Ti faccio un esempio di due anni fà.

La Hobbytrain vendeva a listino le BR 182 a 99 euro di listino, li trovavi sui negozi online tedeschi a circa 69 euro.

Sai che cosa e successo dopo un anno? Che la catena Conrad le loco li vendeva a 29 euro...... mi dici tu che cosa e successo?

Qui ti deve far pensare.......

Dietro ci sono dei giochetti che ho le aziende concordano con i commercianti tedeschi o ci sono altre motivazioni che noi non conosciamo.

Io ho una voglia matta di fare una cosa, appena ho la possibilità salto su un aereo e me ne vado 3 giorni in Germania, mi devo girare tutti i negozi di modellismo ferroviario, e con i miei 2000 euro in tasca vedrai come escono fuori i fondi di magazzino a prezzo.....

Naturalmente documenterò tutto di questo eventuale viaggio.
Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Ospite 01 Lun Nov 28 2011, 12:55

Vittorio Tadini ha scritto:Susy
io ho acquistato quasi subito il set di minitrix delle rosso fegato, ma ho dovuto comprarlo in Germania (tra l'altro pagato 89€), in Italia lo sto aspettando ancora e comunque viene venduto a prezzo di listino e prenotato solo dietro specifico ordine... perciò.... di italiano ne gira già poco, in Italia ENNEgozianti ce ne sono ancora meno e quei pochi ti procurano i pezzi solo su ordinazione, mi dici come può crescere un mercato con queste premesse?
l'altro giorno ho parlato con Sabatini a Genova, quando è emerso che la scala di cui mi occupavo era la N ha fatto una smorfia di compatimento che diceva tutto..., mentre in un angolo della fiera c'era un ragazzo che esponeva dei piccoli plastici in N di un realismo fantastico, ti faceva venir voglia di costruire subito qualcosa, ma anche lui si lamentava del fatto che fosse costretto ad ambientare in Svizzera e Germania perchè di italiano si trova poco o niente.

Vitt

Vittorio, una preghiera, anzi ...due:

1: Se vuoi parlare seriemante di scala N in Italia, NON parlare con Sabatini;
2: Ti prego di non nominarmelo, almeno qui nel forum.......

Un giorno ci vedremo in quel de Milan, e ti racconterò qualcosa......sarà un mattoncino in più per ricostruire alcune tra le motivazioni che rendono "negletta" la N in Italia. 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 213417



Anzi, "democraticamente"....tutte le volte che sarà nominato qualche pubblico detrattore della N italiana (come quello soprannominato) taglio il filetto e lo butto nel cestino....


W le FS in 1:160.....
27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 95634 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 95634 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 95634 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 95634 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 95634 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 95634
avatar
Ospite 01
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 22.02.10
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Susanna Warger Lun Nov 28 2011, 13:22

Minitrix rosso fegato 110 euro comprese spese di spedizione
explanation
non si trovano più, me le richiedono, le trovo le compero e pago sull'unghia
e vanno ad accumularsi a tutto l'altro materiale che ho acquistato alias investimento
di soldi e non pochi,

quando le acquisto le pago il prezzo di mercato non me le vendonoa 50 euro il set.....
nessuno è nato fesso e nanche i privati che vendono le loro cose

le metto su ebay, pago il negozio ebay, pago le commissioni ebay, pago le commissioni
a paypal, e siccome sono un venditore business, tutto quello che vendo su ebay
lo registro sul registro dei corispettivi e pago il 20% sul guadagno che ho ricavato
a venderle, inoltre verso i contributi che vengono usati per pagare le pensioni agli attuali
pensionati indi verso l'IVA e pago anche il commercialista.........

io mi sono spiegata, spero di essere anche capita
spero

si fa presto a dire ' ladri '
Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Susanna Warger Lun Nov 28 2011, 13:25

solo i tedeschi possono vendere noi no.......

e solo i privati possono svendere la loro collezione a prezzi sotto zero

tutti gli altri sono dei cagnacci malefici
27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 68450
Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Antonio Venezia Lun Nov 28 2011, 13:34

ma scusami susy perchè te la sei presa? Io non ho parlato di venditori ebay, e nemmeno di venditori italiani, ho solo menzionato ditte tedesche e venditori tedeschi, perchè sono loro che regolano sia il mercato dell'usato che del nuovo, se poi ti ho offeso perdonami ma il mio pensiero non era diretto a te......

Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Susanna Warger Lun Nov 28 2011, 13:43

non me la sono presa,
ho voluto solo spiegare come mai i prezzi ' cambiano ' da un commerciante
rispetto un privato che non vuole più saperne del suo hobby

del resto anche un operaio rumeno percepisce 200 euro al mese
e un operaio tedesco 2000 euro !!!

siete liberissimi di dare 100 euro ad un tedesco piuttosto che 110 euro
ad un itaGLIano 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 95634 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 95634 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 95634
Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Antonio Venezia Lun Nov 28 2011, 13:51

Io generalmente acquisto solo in italia, anzi sono almeno tre anni che non compro in germania. Quindi non favorisco i tedeschi. Pero come ho detto prima in germania ci si deve andare di persona e comprare collezioni o resti di magazzino. Conosco un signore di milano che fa questo tipo di investimenti in germania. Comunque quando a me piace il modellino lo compro comunque.....
Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Ospite 07 Lun Nov 28 2011, 14:18

Susy scusami, ma io volevo mettere a fuoco la scarsità di magazzino dei Negozianti Italiani, dove comunque mi servo per contribuire al mercato, però ti faccio un esempio: due carri Fleischmann ordinati al più grosso negozio di Novara (ach putroppo l'ultimo) a marzo 2011, disponibili a distributore (verifica fatta sotto i miei occhi), mi sono stati consegnati a metà settembre. 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 165327
Gli stessi carri acquistati on line in un negozietto francese appena oltre il confine: disponibilità oltre 10 pz, consegnati in 2 giorni. 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 518314
Non sono proprio casi comparabili, ma comparabile è la volontà di creasi magazzino del singolo negoziante (visto i tempi di consegna).

Sul tuo operato e su quello della maggioranza dei tuoi colleghi (puglia a parte) niente da eccepire.

Per Luigi: pensa che volevo scrivere: ...un conosciuto fotografo..., Ti avrei evitato l'ingestione di diverse pastiglie di anti-acido.
27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 862767 Scusa non lo farò più.

Vitt
avatar
Ospite 07
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 05.03.09
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Susanna Warger Lun Nov 28 2011, 14:29

bravo Vittorio il problema è proprio quello, che i nostri negozianti ma ho notato che in svizzera fanno lo stesso.......non tengono più magazzino, quindi fanno l'ordine alla casa produttrice
ma però non ordinano solo i tuoi pezzi aspettano altri ordini per poi fare un ordine unico
e i mesi passano......e niente si vede all'orizzonte
è deprimente !!!!!

A Stoccarda c'erano commercianti alcuni noti anche sulla baja altri avevano anche l'usato

ueh ragazzi i prezzi erano un bel 20_30% in più
le due piani svizzere Zurich della Fleischmann usate 50 neuri !!!!!!!!!
I carri rola col camion incollato senza scatole 30 neuriiiiiiiiiiiiiiii
vagoncini a 5 euro marciiiiiiiiii tutti scassati dei rottami immani
ho visto cose che voi umani non potrete neanche immaginare hahahahahahaha 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 95634
Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Susanna Warger Lun Nov 28 2011, 15:23

Vitt..........tenere magazzino oggi costa !!!!!!
certamente il negoziante non paga subito ma a 90-120 gg.
il problema è che gli resta la roba sul gobbo invenduta e quindi ha deciso di non
tenere più il magazzino ma di ordinare volta per volta
anche in germania i negozi stanno piangendo....... 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 91911
Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Ospite 07 Lun Nov 28 2011, 15:40

Il mio mestiere non è commerciale, ma qualche domanda me la pongo.
Scusa, ma di solito si tratta di appassionati e fa comunque parte del mestiere di anticipare o indirizzare gli umori dei clienti.
e poi a quel negozio francese la roba la danno gratis? oppure visto il catalogo a disposizione ha acquistato in seguito a quello che ha sentito dai discorsi dei clienti? O ancora ha giocato d'azzardo, ha acquistato discreti quantità, spuntando prezzi più bassi e poi ha offerto i prodotti a prezzi convenienti?

Vitt
avatar
Ospite 07
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 05.03.09
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Susanna Warger Lun Nov 28 2011, 15:52

secondo me ha sondato il mercato, se li aveva in casa è molto probabile che fosse
sicuro di venderli e se i prezzi erano ottimi ciò significa che ne aveva acquistati parecchi,

se si tratta di un negozio ben fornito vuol dire anche che è un negozio non in crisi,
non ho mai visitato un negozio francese, quindi non ho idea di come se la passino la, ho visitato anche dei negozi austriaci dove ho trovato prezzi allucinanti

una volta trovavo parecchio materiale a Chiasso nel famoso negozietto che ora si è
spostato da un'altra parte, negli ultimi anni non aveva più nulla di scala N che tristesssssssssssa
Susanna Warger
Susanna Warger
Dirigente
Dirigente

Femmina
Numero di messaggi : 1277
Età : 66
Localizzazione : Misinto Milano
Occupazione/Ozio : trenini in scala N
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 03.01.11
Barra del rispetto del forum : 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 111010

http://www.ottoperotto.it

Torna in alto Andare in basso

27 novembre - Borsa scambio a Gallarate - Pagina 2 Empty Re: 27 novembre - Borsa scambio a Gallarate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.