Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

+6
Gianni Monesi
Antonio Venezia
Danilo Casanova
Dino Facchini
Ospite 08
Ospite 07
10 partecipanti

Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Ospite 07 Lun Dic 13 2010, 22:29

mi è appena arrivata la E482 di FLM e non ho saputo resistere ad effettuare un confronto con quella di MT già in mio possesso.
Con Fabio abbiamo già avuto modo di discuterne, ma lascio a Voi le conclusioni.

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 2dqjaf10

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 206zc10

questo è il muso di Minitrix
Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 1zy7rc10

questo quello di Fleischmann
Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 1eo28h10

a confronto
Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 99oyux10

testa a testa
Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 2mzbgx10

gli imperiali e relativi trolley
Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 1ovb0y10

Ditemi il Vostro parere.
e alla prossima comparativa

Vittorio
avatar
Ospite 07
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 05.03.09
Barra del rispetto del forum : Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 441010

Torna in alto Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Re: Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Ospite 08 Lun Dic 13 2010, 22:36

Fleischmann 1
Minitrix 0
avatar
Ospite 08
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2947
Data d'iscrizione : 11.03.10
Barra del rispetto del forum : Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 441010

Torna in alto Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Re: Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Dino Facchini Lun Dic 13 2010, 22:47

I dettagli Fleischmann sono nettamente superiori di quelli Minitrix
Dino Facchini
Dino Facchini
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 61
Localizzazione : trento
Occupazione/Ozio : operaio
Quale loco ti piace : tutte le loko con bielle
Data d'iscrizione : 12.04.09
Barra del rispetto del forum : Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 111010

Torna in alto Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Re: Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Danilo Casanova Lun Dic 13 2010, 22:50

Concordo quanto detto dai colleghi eNNisti Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 68450
Danilo Casanova
Danilo Casanova
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 276
Età : 43
Localizzazione : Belluno
Occupazione/Ozio : Autista
Quale loco ti piace : e645
Data d'iscrizione : 10.11.10
Barra del rispetto del forum : Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 111010

Torna in alto Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Re: Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Antonio Venezia Lun Dic 13 2010, 23:08

Si ma valutate anche il costo di lisitino mi sembra che fleischmann costi untantino in più e poi non bisogna soffermarsi sulla parte estetica ma anche al suo interno, tipo motore, scheda pcb, tipo di digitalizzazione ed altro ancora.

Io della Minitrix ne possiedo una e sono molto soddisfatto.
Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Re: Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Gianni Monesi Lun Dic 13 2010, 23:11

Sicuramente Fleischmann

Tra i tanti particolari, le ruote sono decisamente migliori delle Minitrix

Bell'acquisto !!

SalutoNi
Gianni Monesi
Gianni Monesi
Macchinista
Macchinista

Maschio
Numero di messaggi : 687
Età : 72
Localizzazione : paderno dugnano mi
Occupazione/Ozio : logistica
Quale loco ti piace : E 444 R
Data d'iscrizione : 11.01.10
Barra del rispetto del forum : Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 111010

Torna in alto Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Re: Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Ospite 07 Lun Dic 13 2010, 23:14

Antonio
io ne ho due di Minitrix, ma su ebay sono riuscito a spuntare un asta, che sto ancora saltando adesso per la gioia. Altrimenti, è vero, visto i prezzi avrei continuato a tenermi stretto le mie MT.

p.s. ma hai visto i pantografi? piatti da chiusi come quelli al veto o della scala H0.

ciao
Vittorio
avatar
Ospite 07
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 05.03.09
Barra del rispetto del forum : Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 441010

Torna in alto Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Re: Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Flussi Francesco Lun Dic 13 2010, 23:20

Senza dubbio Fleishmann...!I particolari ci sono eccome anche se devo essere sincero il prezzo secondo me per i pochi dettagli in più è fuori con l'accuso rispetto al Trix...
In poche parole apprezzo anche il Trix poi i pantografi del fleishmann li vedo molto sovra dimensionati...Ho notato una cosa però, i musi sono completamenti differenti fateci caso..Mah??
Francesco.
Flussi Francesco
Flussi Francesco
Macchinista
Macchinista

Maschio
Numero di messaggi : 731
Età : 37
Localizzazione : Perugia
Occupazione/Ozio : Operaio
Quale loco ti piace : E402/E444R/E636/E424
Data d'iscrizione : 16.08.09
Barra del rispetto del forum : Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 111010

Torna in alto Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Re: Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Antonio Venezia Lun Dic 13 2010, 23:23

Ma ti ripeto, fleischmann è costosa e anche bella ma io minitrix non la tradisco. Purtroppo e dico purtroppo fleischmann ci vuole un capitale e senon non scende con i prezzi rimane impossibile comprarla. Non dimenticare anche hobbytrain, e chiaro che come dettagli e precisione dei particolari lasciano molto a desiderare ma devi tenere conto anche dei prezzi.

Figurati che hobbytrain addirittura fa tirature limitate di 500 pezzi, adesso penso che tra qualche anno se vuoi comprare un modello di tiratura limitata te lo fanno pagare molto di più di quando costa oggi, quello che non fa fleischmann vende caro e produce molto di più e i prezzi dell'usato poi crollano.

Comunque queste sono solo delle mie ipotesi che poi riscontreremo nel tempo.

per terminare di sempre che fleischmann rimane la migliore, ma non tutti hanno il portafogli bello gonfio.
Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Re: Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Ospite 07 Lun Dic 13 2010, 23:36

non solo la Minitrix risulta leggermente più grande, a suo vantaggio ha la riproduzione dei tergi cristalli che FLM non ha.

per quanto riguarda i trolley sono corretti in quanto la macchina essendo E482 è una Multifrequenza e perciò circolando tra Svizzera e Germania/Austria ha gli striscianti correttamente più larghi.
Discorso diverso se fosse stata una E484 "Policorrente" perciò circolante anche su linee a CC come da noi, allora lo strisciante dei due trolley interni sarebbe dovuto essere leggermente più stretto.

per Antonio: purtroppo Hobby trein produce solo la E474 di Siemens che è la concorrente di Bombardier, a suo vantaggio è che produce due versioni circolanti in Italia, a suo svantaggio è che a scelto due coloriture della stessa Locomotiva (quella di LeNord) che in un primo tempo era con i musi rossi essendo una macchina rifiutata da SBB Cargo, poi ri pelliclata con i musi gialli perchè in affitto da Displok per meno di 7 anni.
Vittorio
avatar
Ospite 07
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 05.03.09
Barra del rispetto del forum : Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 441010

Torna in alto Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Re: Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Roberto Macioce Lun Dic 13 2010, 23:59

Sicuramente Fleischmann sta al di sopra di Minitrix vedi passa mani alle porte ,il contorno dei lunotti ,i pantografi , la parte esterna degli assi, la parte superiore molto più curata, il segnalatore acustico, lo stampo delle forme più netto e finito e poi anche i colori, senza parlare della parte motore ecc... ma come diceva Tony tra i due prodotti la differenza di prezzo e sensibile.
Comunque io possiedo più di qualche pezzo della Minitrix e ne sono contento.
Saluti
avatar
Roberto Macioce
Dirigente
Dirigente

Maschio
Numero di messaggi : 1170
Età : 58
Localizzazione : PROV.Frosinone
Occupazione/Ozio : impiegato- trenini svizzeri
Quale loco ti piace : A/e 8/8 BLS
Data d'iscrizione : 20.02.10
Barra del rispetto del forum : Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 111010

Torna in alto Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Re: Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Ospite 10 Mar Dic 14 2010, 01:25


....la Fleischmann ha gli striscianti molto grossi...la TRIX li ha più realistici, oltre i tergi cristalli

he l'altra non ha...piuttosto la grave mancanza della Trix, a colpo d'occhio, è il bianco delle

ruote di cui ne è sprovvista..ed è una cosa che balza subito all'oocchio...altri pregi della

Trix sono la semplicità della digitalizzazione, il motore e non ultimo..il costo..anche io ho un

paio di Fleisch prese d'occasione, la BLS e la 145 SBB Cargo e secondo me non ne vale l.a

pena..discorso sono le Hobbytrain, che solo per il fatto di avere una motorizzazione KATO

per me sono una spanna sopra a tutte e due, aldilà dei vari dettagli; affermo ciò in quanto

per me KATO è sinonimo di garanzia assoluta, visto che me ne sono passate tra le mani

un centinaio circa tra americane ed europee, e di cui alcune sono ancora in possesso....



ciao

marcoseiquattro
avatar
Ospite 10
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1711
Data d'iscrizione : 19.10.09
Barra del rispetto del forum : Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 441010

Torna in alto Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Re: Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Fabio Mazzucchelli Mar Dic 14 2010, 09:20

secondo me la 482 Minitrix è un'ottima macchina sia in estetica che in meccanica, e anche se la FL è leggermente migliore in alcuni dettagli queste migliorie non ne giustificano un discostamento così elevato nel prezzo, inoltre la minitrix guadagna molti punti in estetica montandogli i dischi dei freni che sono prodotti o d ASN o da SOWA. Io dico Minitrix a meno di avere culo come Vittorio e trovarne una semiregalata-)) PS su e bay.de la 482 Minitrix nuove vengono via a 76€ mentre le Fl che adesso sono in offerta suo 150€.

Altro discorso sono le 474 Hobbytrain e Minitrix. differenza di una 40€ di a favore della Hobbytrain, ma questa volta la qualità estetica è nettamete inferiore rispetto alla nuova Trix. Come motore non so dirvi , al momento ho visto girare solo L'Hobby quindi non ho un paragone

Ciao
Convertitevi tutti alle SBB da lassù un dio rossocrociato vi osserva e vi giudica!:-))

avatar
Fabio Mazzucchelli
Dirigente
Dirigente

Maschio
Numero di messaggi : 1110
Età : 53
Localizzazione : Cavaria (VA)
Occupazione/Ozio : Fotografo
Quale loco ti piace : SBB coccodrillo
Data d'iscrizione : 22.08.08
Barra del rispetto del forum : Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 111010

Torna in alto Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Re: Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Roberto Macioce Mar Dic 14 2010, 14:24

Bravo Fabio convertitevi alle Sbb
Saluti
avatar
Roberto Macioce
Dirigente
Dirigente

Maschio
Numero di messaggi : 1170
Età : 58
Localizzazione : PROV.Frosinone
Occupazione/Ozio : impiegato- trenini svizzeri
Quale loco ti piace : A/e 8/8 BLS
Data d'iscrizione : 20.02.10
Barra del rispetto del forum : Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) 111010

Torna in alto Andare in basso

Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo) Empty Re: Fleischmann Vs Minitrix (E482 in salsa Cargo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.