Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale è stato il primo acquistato in scala N?

+14
Ospite 09
Dino Facchini
Gian Luigi Di Felice
Massimo Biolcati
Ospite 10
Gianni Monesi
Flussi Francesco
Ospite 01
Ospite 08
Angelo Buonocunto
Ospite 05
Ospite 06
Roberto Macioce
Antonio Venezia
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? - Pagina 2 Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Maurizio Casini-Ropa Mar Dic 07 2010, 19:01

1961 BR80 Arnold tuttora in servizio.
Rimasi folgorato e da allora non mi sono piu ripreso
Maurizio
Maurizio Casini-Ropa
Maurizio Casini-Ropa
Manovratore
Manovratore

Maschio
Numero di messaggi : 85
Età : 75
Localizzazione : bologna
Occupazione/Ozio : occupato
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 22.04.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? - Pagina 2 111010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? - Pagina 2 Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite Mar Dic 07 2010, 19:57

Il mio primo "trenino" fu questo: D.341 Atlas-Rivarossi, con treno di carri cisterna Atlas-Rivarossi, ricevuti in cambio di altrettanto materiale in H0.
Avevo 11 anni e la D.341 aveva il motore bruciato. Due anni dopo ero in grado di ripararla da me; fu la prima riparazione in N della mia vita.
Bei tempi...

Carlo.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? - Pagina 2 Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite 07 Mer Dic 08 2010, 17:19

Come molti i primi modelli che ho preso in mano in scala N, regalo di mio Padre, sono stati E444 prototipo di Lima con ancune vetture passeggeri al seguito e D341 con relativi carri merci tutto rigorosamente con ganci ad occhiello, stiamo parlando degli anni 70 e di questo materiale mi sono rimaste solamente 3 vetture Y FS (2 1°cl e un bagagliaio) e grazie a Luca di Torino ho recuperato la D341.
Il mio primo acquisto in scala N però è avvenuto 4 anni fa quando ho deciso di dedicarmi ad una scala che permettesse un realismo soddisfacente senza dover affittare un palazzetto dello sport per costruire un plastico.
Sono andato su la baya e da buon inesperto ho acquistato questo set di Minitrix.
Quale è stato il primo acquistato in scala N? - Pagina 2 2nqqe8n
Penso che non me ne separerò mai.
Ciao
Vittorio


Ultima modifica di Vittorio il Mer Dic 08 2010, 18:07 - modificato 1 volta.
avatar
Ospite 07
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 05.03.09
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? - Pagina 2 Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ospite 09 Mer Dic 08 2010, 17:55

Vittorio, Vittorio! Tu non sai cos'hai!
Se ti dicessi che è una composizione italiana che ho visto circolare in Italia? Che ricordi!!
La Regia Marina ordinò a partire dal 1906 alla filiale italiana della Krauss-Maffei alcune T2 e un paio di T3 come quella lì, per l'impiego negli Arsenali Militari Marittimi (SP e TA). Nel 1911, se non ricordo male, ordinò alla Carminati e Toselli una dozzina di carrozze passeggeri in legno a due assi a terrazzini. Fino al 1968, a la Spezia c'era un regolare servizio di treni passeggeri militari, anche 4-6 coppie al giorno, anche in città e lungo il golfo, addirittura con manovre quotidiane di composizioe/scomposizione del convoglio al Bivio Pagliari in quanto i due spezzoni del treno facevano due percorsi diversi (mannaggia non ho a portata di mano i sacri testi con le foto!)
Comunque nel 1973-4, anni in cui ho avuto la ventura di comandare treni militari, in Arsenale c'erano ancora 4 corsette al dì, due per gli operai e due per gli impegati, fatte ancora con 3 di quelle carrozze lì, ormai riverniciate in grigio Nave Militare e forse tenute insieme dalle numerose mani di vernice, con una Badoni a 2 assi, ma occasionalmente, almeno una volta alla settimana, usciva l'ultima T3, mi pare che si chiamasse "Domenico Chiodo" (le loco avevano nomi...). C'era anche una 830, ormi inattiva, ora credo a Chiesina Uzzanese
avatar
Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? - Pagina 2 Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Ermanno Pegoraro Mer Dic 08 2010, 18:29

Quale è stato il primo acquistato in scala N? - Pagina 2 Img_1610


anno 1973 Minitrix, tuttora funzionante.
Ermanno Pegoraro
Ermanno Pegoraro
Capostazione
Capostazione

Maschio
Numero di messaggi : 965
Età : 68
Localizzazione : Piacenza
Occupazione/Ozio : pensionato
Quale loco ti piace : FFS Ce 6/8 Krokodil
Data d'iscrizione : 07.12.10
Barra del rispetto del forum : Quale è stato il primo acquistato in scala N? - Pagina 2 111010

Torna in alto Andare in basso

Quale è stato il primo acquistato in scala N? - Pagina 2 Empty Re: Quale è stato il primo acquistato in scala N?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.