Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rossip68

3 partecipanti

Andare in basso

rossip68 Empty rossip68

Messaggio Da Antonio Venezia Gio Gen 07 2010, 14:44

rossip68 68450 e benvenuto nel forum
Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : rossip68 111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

rossip68 Empty Re: rossip68

Messaggio Da rossip68 Gio Gen 07 2010, 17:53

Grazie mille per il benvenuto. Mi chiamo Paolo Rossi e da poco più di un annetto ho scoperto la scala N, inizialmente piu' per ragioni di spazio che per altro, ora però me ne sono innamorato. Ho sempre adorato i trenini, sin da quando da bambino mi regalarono per natale un TEE della Rivarossi stupendo (scala H0), seguito negli anni da altri modelli. Però ho sempre abitato in case piccole, quindi non ho mai potuto costruire un plastico come avrei voluto. Con la scala N invece le dimensioni si dimezzano e quindi ho cominciato a lavorare ad un piccolo plastico "pieghevole", nel senso che si chiude a 'mo di valigia e occupa poco spazio dietro una porta senza quindi causare lamentele coniugali... Purtroppo il tempo da dedicarci e' poco, quindi vado avanti con molto calma. Anche il materiale rotabile per ora e' poco, ma anche in questo caso un po' alla volta aumentera'... portafogli permettendo.
rossip68
rossip68

Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 55
Localizzazione : Milano
Occupazione/Ozio : Ingegnere
Quale loco ti piace : Tartaruga
Data d'iscrizione : 07.01.10
Barra del rispetto del forum : rossip68 111010

Torna in alto Andare in basso

rossip68 Empty Re: rossip68

Messaggio Da Ospite 05 Gio Gen 07 2010, 21:00

ciao Paolo anche io voglio darti il benvenuto nel forum , io mi sonorifugiato in cantina lontano dagli occhi di mia moglie , che non condivide a pieno la nostra passine , anche i miei lavori procedono a rilento , ma in questo momento va bene cosi per quanto riguarda l' ambientazione la mia è tutta tedesca , mentre la tua ?, comunque ancora benvenuto e alla prossima ciao rossip68 66519
avatar
Ospite 05
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1503
Data d'iscrizione : 28.09.09
Barra del rispetto del forum : rossip68 441010

Torna in alto Andare in basso

rossip68 Empty Re: rossip68

Messaggio Da rossip68 Sab Gen 09 2010, 12:22

Grazie anche a te, purtroppo non ho una cantina, quindi devo per forza arrangiarmi negli "angoli" in casa... ma va bene così, non mi lamento.
Come ti dicevo il tempo e' scarso e sono all'inizio, e la costruzione del "cassone" pieghvole, come lo chiamo io, che contiene il tutto ha richiesto parecchio tempo, quindi praticamente per il momento ho creato il circuito (un doppio ovale con una stazione a 4 binari da una parte e un piccolo scalo merci) e tutta la parte elettrica (centralina digitale e gestione degli scambi). Le costruzioni saranno poche per ragioni di spazio e vorrei costruirmele io in legno (vengo dal modellismo navale statico in legno ed è un materiale che mi piace molto lavorare). Ho giusto iniziato a imbastire la stazioncina... Penso quindi che l'ambientazione sarà di fantasia/italiana, anche se come rotabili per ora ho più che altro Trix tedeschi/austriaci (tra cui un CAT). Sto cercando un po' di materiale italiano. Grazie ancora e ciao.
rossip68
rossip68

Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 55
Localizzazione : Milano
Occupazione/Ozio : Ingegnere
Quale loco ti piace : Tartaruga
Data d'iscrizione : 07.01.10
Barra del rispetto del forum : rossip68 111010

Torna in alto Andare in basso

rossip68 Empty Re: rossip68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.