Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

le corbellini

2 partecipanti

Andare in basso

le corbellini Empty le corbellini

Messaggio Da fabio.zanesi Sab Set 01 2012, 19:02

qualche giorno fà comprai le corbellini della ACME per la mia OSCAR GR 625-100.
oggi le ho attaccate alla 625,ma dopo 4-5 giri sul plastico da una carrozza saltano
via i vetri dalle porte.le carrozze ACME sono molto belle e realistiche ma ho notato
che sono molto delicate:forse perchè fatte in Cina? con le FLEISCHMANN non mi è
mai capitato.appena posso posto le foto.
fabio.zanesi
fabio.zanesi
Manovratore
Manovratore

Maschio
Numero di messaggi : 56
Età : 66
Localizzazione : novara
Occupazione/Ozio : preoccupato
Quale loco ti piace : OSKAR GR 625-100
Data d'iscrizione : 29.08.12
Barra del rispetto del forum : le corbellini 111010

Torna in alto Andare in basso

le corbellini Empty Re: le corbellini

Messaggio Da raffo56 Lun Ott 15 2012, 01:19

Si, questi difetti sono stati già discussi in vari forum.
Sembra che alcuni modelli ACME (molti modelli, per la verità) presentino problemi dinamici sui binari.
La produzione recente è leggermente migliorata, ma sembra proprio che ci siano dei difetti a monte, forse nella progettazione o nei controlli di qualità.
Personalmente mi regolo così (meglio... mi sto regolando così, viste le fregature prese...) compro ormai solo materiale teutonico, anche FS.
Forse saranno modelli "giocattolo" rispetto ACME, non dico di no, ma almeno girano sui binari senza problemi.

Pensa che sono venuto in possesso di materiale in scala Z. Le motrici risultavano letteralmente bloccate, poi girando in rete, ho trovato la soluzione, sono riuscito a sbloccarle e persino a... smontarle e rimontarle!!! Sono Made in Germany, ingranaggi, telaio e mantello in metallo. Prodotti di... gioielleria!
Girano anche molto bene, senza i dondolii delle mie loco Lima, Rivarossi e artigianali varie in scala N che al confronto fanno... pietà!

In tempi di crisi i nostri soldi sono sempre meno, valgono sempre meno, pertanto vanno spesi con oculatezza!

Le mie tre carrozze ACME da tempo in vetrina mi sa che presto saranno sulla baia con tutta la robaccia N che non va!

D'ora in poi solo roba tedesca, sicuramente di maggiore affidabilità (non so ancora in quale scala, certo non le posso seguire tutte!), ma almeno che non mi diano problemi sui binari! Non ti pare?

Alla prossima, Raffaele


raffo56
raffo56

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 67
Localizzazione : Taranto
Occupazione/Ozio : insegnate/fermodellismo, fotografia
Quale loco ti piace : E 626
Data d'iscrizione : 17.01.11
Barra del rispetto del forum : le corbellini 111010

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.