Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Centoporte e Carro merci (tipo F?)

2 partecipanti

Andare in basso

Centoporte e Carro merci (tipo F?) Empty Centoporte e Carro merci (tipo F?)

Messaggio Da Francesco Zezza Gio Ago 11 2011, 17:07

Vedere foto, poi spiego:

Centoporte e Carro merci (tipo F?) 2q0ulh3

Si tratta del mio arcaico (valore venale zero, valore affettivo "senza prezzo") materiale H0.

Faccio riferimento - entrambe sono pezzi RR - alla centoporte (ripiano più in alto a sinistra, vicino alla E444) ed al carro (chiuso ma "senza porte") che gli sta sotto, vorrei mettere a posto un pò di magagne:

Per il carro merci è semplice: MANCANO LE PORTE (in origine scorrevoli, ora perse!!!), se qualcuno avesse un rottame da "cannibalizzare" o le avesse nel "cassetto delle cianfrusaglie" ed intende privarsene mi faccia - cortesemente - sapere. Ai mercatini NON ho avuto fortuna, sin'ora ...

Per la cento porte (cui ho ricostruito apppunto con pezzi dei "mercatini" i respingenti ed rimpiazzato i mantici, è giusto il termine ... spero!) il discorso è un pò più articolato:

1) la carrozza manca di vetri guardando dentro (dopo averla aperta!!!) però non si vendono ne "resti" (di pezzi rotti) ne segni (di incollaggio, di incastro/fissaggio) è possibile che in origine fosse addirittura SENZA vetri? Vale la pena di aggiungerli? Come li realizzo?

2) si nota - poi - la mancanza (credo che alcuni "fori" presenti nel sottocassa lo confermino) dei "predellini" (per facilitare l'accesso in vettura, così com'è la carrozza risulta altissima sul piano del ferro): ma 'sti "predellini" non mi riesce di trovarli, per cui di nuovo:

2.1) qualcuno ha un rottame (da cannibalizzare), dei ricambi?
2.2) dove posso, in caso, provare ad ordinare i ricambi (infondo in H0 mi pare che le centoporte qualcuno le produca ancora)?

Ripeto è materiale arcaico ma prendermene cura mi fa stare bene, e senza interventi di stravolgimento radicale qualcosa vorrei tentare ... HELP!!!

Più in la - in caso - parleremo della Diesel U.P.

Denghiu!!! Centoporte e Carro merci (tipo F?) 185970 Centoporte e Carro merci (tipo F?) 185970 Centoporte e Carro merci (tipo F?) 185970 Centoporte e Carro merci (tipo F?) 185970 Centoporte e Carro merci (tipo F?) 185970
Francesco Zezza
Francesco Zezza
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 286
Età : 67
Localizzazione : Roma
Occupazione/Ozio : .
Quale loco ti piace : Treni americani, treni veloci (Shinkansen in particolare), vecchie loco RivaRossi
Data d'iscrizione : 04.03.11
Barra del rispetto del forum : Centoporte e Carro merci (tipo F?) 111010

Torna in alto Andare in basso

Centoporte e Carro merci (tipo F?) Empty Re: Centoporte e Carro merci (tipo F?)

Messaggio Da Ospite 01 Gio Ago 11 2011, 18:46

E' possibile che la centoporte sia appartenuta ad uno start-set "economico", ove la carrozza mancava di suo di tutte le suppellettili.

A trovare trasparenti (eventualmente puoi usare le scatole delle camice in acetato), predellini e altro non sarà cosa semplice...

Le pedane le potresti rifare con listelli di plasticard di dimensioni adeguate, ma alla fine credo che il gioco non valga la candela, nè per il carro, nè per la carrozza, al di là del valore affettivo... (sono pezzi che ai mercatini si possono trovare a prezzi molto bassi ormai).
avatar
Ospite 01
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 22.02.10
Barra del rispetto del forum : Centoporte e Carro merci (tipo F?) 441010

Torna in alto Andare in basso

Centoporte e Carro merci (tipo F?) Empty Re: Centoporte e Carro merci (tipo F?)

Messaggio Da Francesco Zezza Gio Ago 11 2011, 22:34

Sono convinto di quel che dici (valore commerciale zero, poi ci sono gli "annessi" personali), quello che spero di trovare sono due "cadaveri" da spolpare, chissamai che ...

La centoporte aveva sul tetto tracce (ora rimosse) dei simboli della "Croce Rossa", Ti dice nulla di più?

Centoporte e Carro merci (tipo F?) 68450


Ultima modifica di Francesco Zezza il Sab Ago 13 2011, 19:38 - modificato 1 volta.
Francesco Zezza
Francesco Zezza
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 286
Età : 67
Localizzazione : Roma
Occupazione/Ozio : .
Quale loco ti piace : Treni americani, treni veloci (Shinkansen in particolare), vecchie loco RivaRossi
Data d'iscrizione : 04.03.11
Barra del rispetto del forum : Centoporte e Carro merci (tipo F?) 111010

Torna in alto Andare in basso

Centoporte e Carro merci (tipo F?) Empty Re: Centoporte e Carro merci (tipo F?)

Messaggio Da Ospite 01 Ven Ago 12 2011, 15:43

..al momento non saprei....
avatar
Ospite 01
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 22.02.10
Barra del rispetto del forum : Centoporte e Carro merci (tipo F?) 441010

Torna in alto Andare in basso

Centoporte e Carro merci (tipo F?) Empty Re: Centoporte e Carro merci (tipo F?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.