Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

+3
Roberto Macioce
Ospite 08
Peppe Petronio
7 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  Empty Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

Messaggio Da Peppe Petronio Mar Apr 12 2011, 15:07

Chiedo aiuto se questa loco Hobbytyrain RBe 2/4 che mi è arrivata stamani, è analogica oppure digitale allego foto del foglietto allegato.

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  2z5sqd10

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  10xdmk10

grazie per l'aiuto
Salutoni
Peppe
Peppe Petronio
Peppe Petronio
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 74
Localizzazione : Enna
Occupazione/Ozio : varia
Quale loco ti piace : Ale 840
Data d'iscrizione : 12.01.11
Barra del rispetto del forum : Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  111010

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  Empty Re: Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

Messaggio Da Ospite 08 Mar Apr 12 2011, 15:40

Tanto per cominciare complimenti per l'acquisto.
In ogni caso, se non hai istallato il decoder e analogica.
avatar
Ospite 08
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2947
Data d'iscrizione : 11.03.10
Barra del rispetto del forum : Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  441010

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  Empty Re: Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

Messaggio Da Roberto Macioce Mar Apr 12 2011, 17:48

Ciao Giuseppe, anch'io sono possessore di una RBe2/4 è non è digitale .
Ti scrivo anche il codice dell'articolo così da poter fare un confronto H2644
Intanto controlla, poi nel forum c'è sicuramente un conoscitore di tedesco che ti potrà aiutare per la traduzione dell'inserto. Ma secondo me , non è digitalizzata.

Saluti
avatar
Roberto Macioce
Dirigente
Dirigente

Maschio
Numero di messaggi : 1170
Età : 58
Localizzazione : PROV.Frosinone
Occupazione/Ozio : impiegato- trenini svizzeri
Quale loco ti piace : A/e 8/8 BLS
Data d'iscrizione : 20.02.10
Barra del rispetto del forum : Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  111010

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  Empty Re: Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

Messaggio Da deltaforce Mar Apr 12 2011, 18:27

A scanso di equivoci:

tutte le frecce rosse Hobbytrain di fabbrica vengono consegnate senza decoder digitale, è pero' possibile digitalizzarle in un secondo tempo e lo scan del manualetto delle istruzioni che hai postato spiega come.

E qui anche delle immagini che illustrano come:

http://www.haltiner-online.ch/index.php?option=com_content&view=article&id=26&Itemid=32

Ciao

Francesco
avatar
deltaforce
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 678
Età : 43
Localizzazione : Cadenazzo (Svizzera)
Occupazione/Ozio : Studente/Collaboratore scientifico
Quale loco ti piace : FFS Ae 6/6
Data d'iscrizione : 20.03.09
Barra del rispetto del forum : Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  111010

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  Empty Re: Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

Messaggio Da Peppe Petronio Mar Apr 12 2011, 19:04

Ma ! scusate allora come mai, se l'articolo è nuovo,quando lo messo sul mio plastico non và,mentre le altre loco corrono che è un piacere?,ho scritto al venditore che è tedesco, ancora aspetto una risposta,intanto l'o tolta subito dai binari per evitare di bruciare qualcosa.
Per quel che diceva Roberto per il codice ,la mia è H2640,.
Vediamo se qualcuno riesce a tradurre dal tedesco questo fogliettino,almeno per essere sicuro di rispedire al mittente il pezzo come non funzionante.
Grazie per il vostro contributo.
SalutoNi , Peppe
Peppe Petronio
Peppe Petronio
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 74
Localizzazione : Enna
Occupazione/Ozio : varia
Quale loco ti piace : Ale 840
Data d'iscrizione : 12.01.11
Barra del rispetto del forum : Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  111010

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  Empty Re: Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

Messaggio Da Ospite 08 Mar Apr 12 2011, 19:08

comprata nuova, in ebay o negozio
avatar
Ospite 08
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2947
Data d'iscrizione : 11.03.10
Barra del rispetto del forum : Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  441010

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  Empty Re: Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

Messaggio Da Fabio Mazzucchelli Mar Apr 12 2011, 19:26

Ciao
La loco se nuova non è digitale, comunque basta togliere al cassa e se c'è un decoder....
La digitalizzazione, pur non avendo al spinetta NEM è facilissima, basta togliere due protezione che lasciano scoperti sei buchi siglati con il colore del filo cha va saldato.
Se non va in analogico, prova a pulire le ruote ( anche se essendo nuova non ne avrebbe bisogno) , poi con due fili volanti dal trasformatore prova a dare corrente direttamente al motore, se gira, devi cercare dove il flusso della corrente ruote motore è interrotto.
ciao Fabio
avatar
Fabio Mazzucchelli
Dirigente
Dirigente

Maschio
Numero di messaggi : 1110
Età : 53
Localizzazione : Cavaria (VA)
Occupazione/Ozio : Fotografo
Quale loco ti piace : SBB coccodrillo
Data d'iscrizione : 22.08.08
Barra del rispetto del forum : Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  111010

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  Empty Re: Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

Messaggio Da Peppe Petronio Mar Apr 12 2011, 21:28

..... Ho continuato a provare, e la cosa strana è che le luci si accendono a seconda la direzione di marcia ,ma il motore non dà segni di vita, proprio non si aziona.....forse manca qualche contatto tra motore e ruote,qualcuno mi può dare qualche spiegazione?
Un grazie anticipato
Peppe
Peppe Petronio
Peppe Petronio
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 74
Localizzazione : Enna
Occupazione/Ozio : varia
Quale loco ti piace : Ale 840
Data d'iscrizione : 12.01.11
Barra del rispetto del forum : Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  111010

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  Empty Re: Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

Messaggio Da Peppe Petronio Mar Apr 12 2011, 21:32

OK! Fabio allora provo direttamente le spinette del motore, ma come dicevo le luci si accendono,questo è strano ,diciamo che la corrente dalle ruote passa.
provo a smontare il tetto e vediamo cosa succede...
grazie , saluti,Peppe
Peppe Petronio
Peppe Petronio
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 74
Localizzazione : Enna
Occupazione/Ozio : varia
Quale loco ti piace : Ale 840
Data d'iscrizione : 12.01.11
Barra del rispetto del forum : Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  111010

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  Empty Re: Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

Messaggio Da Antonio Venezia Mar Apr 12 2011, 22:33

Se le luci si accendono la corrente alla scheda PCB arriva, il problema dovrebbe essere dalla scheda PCB al motore.
Apri la loco e fai una foto.

Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  Empty Re: Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

Messaggio Da Ospite 06 Mer Apr 13 2011, 12:16

Confermo quanto detto da roberto, a nuovo non è digitale (ne ho appena presi 2)
avatar
Ospite 06
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 27.07.10
Barra del rispetto del forum : Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  441010

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  Empty Re: Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

Messaggio Da Peppe Petronio Mer Apr 13 2011, 12:43

.....Grazie Antonio, stavo provando a smontare ,ma poi ho scritto al venditore, che mi ha detto che mi riparava il tutto e si faceva carico delle spese di trasporto, allora ho pensato che è meglio che la ripara lui.
Ciao grande Marco, allora le ultime due le hai prese tu, perchè il venditore mi ha scritto che aveva le ultime due e le ha vendute, (se tu le hai prese in Germania).
Oggi ho spedito il pacchettino, con ricevuta di ritorno, vediamo quanto tempo si prende tra riparazione e spedizione.
Grazie a tutti voi
SalutoNi
Peppe
Peppe Petronio
Peppe Petronio
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 74
Localizzazione : Enna
Occupazione/Ozio : varia
Quale loco ti piace : Ale 840
Data d'iscrizione : 12.01.11
Barra del rispetto del forum : Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  111010

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  Empty Re: Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

Messaggio Da Peppe Petronio Mer Apr 13 2011, 12:56

.....un grazie a tutti voi, ma mi sono sentito con il venditore in germania, e mi ha assicurato che esegue la riparazione, non mi può cambiare la loko perchè aveva le ultime e le ha vendute, forse sono proprio quelli che ha preso Marco.
Ciao Antonio, volevo provare a smontare il tutto ma poi ho pensato che è meglio che lo faccia lui, tanto mi diceva che assorbe le spese di spedizione.
Ciao Marco mi sà che le ultime due li hai prese proprio tu.
salutoNi
Peppe
Peppe Petronio
Peppe Petronio
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 74
Localizzazione : Enna
Occupazione/Ozio : varia
Quale loco ti piace : Ale 840
Data d'iscrizione : 12.01.11
Barra del rispetto del forum : Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  111010

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per capire se  questa loco Hobbytrain è digitale ?  Empty Re: Aiuto per capire se questa loco Hobbytrain è digitale ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.