Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

+13
Francesco Zezza
Floriano Speranza
Flussi Francesco
Roberto Macioce
Ospite 05
Ospite 06
Ospite 03
Ernesto Tramontana
Ospite 02
Antonio Venezia
Ospite 10
Guido Passini
Ospite 09
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da Antonio Venezia Sab Apr 16 2011, 15:37

peccato esserci mancato a questo appuntamento, per via del lavoro, spero che nella prossiama data di essere presente.

Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da Ospite 10 Sab Apr 16 2011, 17:06


...la prossima volta speriamo di portare i nostro di modulare....magari in forma ridotta......


marco neri
avatar
Ospite 10
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1711
Data d'iscrizione : 19.10.09
Barra del rispetto del forum : Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da Ospite 06 Sab Apr 16 2011, 19:59

MA si, vai tranquillo che per dicembre ci sarà da divertirsi e ci faremo la gitarella..
avatar
Ospite 06
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 3199
Data d'iscrizione : 27.07.10
Barra del rispetto del forum : Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da Ospite 09 Sab Apr 16 2011, 20:59

Quello che Roberto non ha detto e che i 7 moduli funzionanti (con qualche problemino) presentati da ASN sono NUOVI, realizzati in due mesi APPOSTA PER QUESTO SERAFICO e che al loro tavolo c'era un ottavo modulo, in costruzione, con tanto di spiegazioni e dima. 5 o 6 cordialissimi addetti ed una grande attrattiva, anche perchè era l'unico plastico... Averlo avuto saputo, avrei portato del materiale per giocare con loro (andreaq, potevi avvisarmi, mi ricordi Cambronne...).

Avremmo potuto esserci anche noi, tra i romani c'è voglia e sconcerto, mi è stato chiesto di trovare un locale dove lavorare insieme e provare. Il vantaggio di ASN è di avere norme SEMPLICI E COLLAUDATE e di non volerle migliorare in corso d'opera PRIMA di vare un numero significativo di moduli. Un vecchio adagio diceva che il meglio è nemico del bene. E' accaduto quello che paventavo, e per Dicembre, caro Marco, credo che il posto già non ci sia. Se vogliamo partecipare qualcuno deve prenotare al più presto, altrimenti Settembre (e febbraio). Giugno non so.

C'erano anche Maurizio e Stefano (con maglietta) e Lorenzo Colli e andreaq tra i forumisti, e me ne sarà certo scappato qualcuno. Almeno dieci tavoli di enne, qualcuno grande, e molta enne qua e là, mai vista tanta al Serafico.

Maurizio aveva delle cosine splendide di autoveicoli, edifici e paesaggio, Lorenzo le nuove MDVE XMPR e la brochure della e428 I serie con le foto del prototipo della meccanica. Ho visto qualche piccolo capolavoro di Cestaro e di ARMO (avete presente i miei carri "accantonati in attesa di demolizione"? C'era uno non mi ricordo come si chiama che ne aveva 5 e chiedeva 50 il pezzo, 200 per il set. E poi lidia santi, Uteca, Il treno (segnali FS a 2 vele a 20, buono, lineamodel.

Alla fine ho preso per il collo un mio amico e gli ho portato via la D343 originale di Cestaro che posterò domani dopo il Gran Premio a un prezzo accettabile. Credo che ne abbia fatto 8 pezzi in tutto, verso il 1990, proprio alla fine....
avatar
Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum : Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da Cristian Cicognani Sab Apr 16 2011, 21:02

Roberto Macioce ha scritto:Buongiorno a tutti, sono tornato adesso dal Serafico dove ho trascorso due orette. Poche le presenze da parte del forum come si sapeva per impegni e vario. Ho incontrato Guido Pasini, Danielsan, Sbirulino e Paolo Angioy. Domande e affermazioni sul da fare e delusioni.
Ho incontrato alcuni menbri del ASN nel loro stand dove si poteva ammirare un piccolo impianto in analogico con moduli assemblati delle misure di 70*40 circa , molto carino costruito con binari Fleischmann e come affermato da loro con una spesa modica con pochi fronzoli nella struttura.

A voi i commenti.
Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Fotogr10

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Fotogr11

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Fotogr13

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Fotogr14

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Fotogr15

Saluti

Sono le prime foto che vedo del plastico modulare di Massimo.. e devo dire che è carino... ottimo per ritrovarsi un giorno e fare girare i treni... .più o meno l'idea che ho io per il plastichetto da fare qui a casa....

Magari a Dicembre chissà che non si riesca nel scendere a Roma per ammirare anche il modulare del Forum e passare una bella giornata... ma prima c'è Novegro...
Cristian Cicognani
Cristian Cicognani
Macchinista
Macchinista

Maschio
Numero di messaggi : 654
Età : 49
Localizzazione : Forlì
Occupazione/Ozio : Operaio Specializzato (in danni)
Quale loco ti piace : Etr 500
Data d'iscrizione : 22.04.09
Barra del rispetto del forum : Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 111010

http://www.trainsimitalia.net

Torna in alto Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da Cristian Cicognani Sab Apr 16 2011, 21:17

Paolo Angioy ha scritto:Quello che Roberto non ha detto e che i 7 moduli funzionanti (con qualche problemino) presentati da ASN sono NUOVI, realizzati in due mesi APPOSTA PER QUESTO SERAFICO e che al loro tavolo c'era un ottavo modulo, in costruzione, con tanto di spiegazioni e dima. 5 o 6 cordialissimi addetti ed una grande attrattiva, anche perchè era l'unico plastico... Averlo avuto saputo, avrei portato del materiale per giocare con loro (andreaq, potevi avvisarmi, mi ricordi Cambronne...).

Nel forum lo avevano detto i ragazzi romani, che ringrazio ancora per la voglia e lo spirito copn cui stanno vivendo questa iniziativa (Il raggruppamento Romano degli ennisti italiani con membri ASN e non).

Se non erro i Moduli di Massimo non sono ASN compatibili, sicuramente l'ottavo che era in costruzione invece si...

Paolo Angioy ha scritto:Avremmo potuto esserci anche noi, tra i romani c'è voglia e sconcerto, mi è stato chiesto di trovare un locale dove lavorare insieme e provare. Il vantaggio di ASN è di avere norme SEMPLICI E COLLAUDATE e di non volerle migliorare in corso d'opera PRIMA di vare un numero significativo di moduli. Un vecchio adagio diceva che il meglio è nemico del bene.

No Paolo, non dire così, non è detto, il vostro modulare è giovane ed è giusto che ogni possibile variabile venga vagliata... dopo sarebbe davvero difficile... l'importante è non avere fretta....

Paolo Angioy ha scritto:C'erano anche Maurizio e Stefano (con maglietta) e Lorenzo Colli e andrea tra i forumisti, e me ne sarà certo scappato qualcuno. Almeno dieci tavoli di enne, qualcuno grande, e molta enne qua e là, mai vista tanta al Serafico.

Bene!!!! questo vuol dire che la divulgazione sta avendo i suoi frutti.... 2 settimane fa a Faenza ho trovato un borsista (un po caro) che aveva rilevato una collezione di un Genovese.. ed ho trovato queste che cercavo da sempre:

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Image218

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Image219

Mi diceva che ha investito sulla N perché molti la chiedono... quindi... dobbiamo essere contenti...


Paolo Angioy ha scritto:Alla fine ho preso per il collo un mio amico e gli ho portato via la D343 originale di Cestaro che posterò domani dopo il Gran Premio a un prezzo accettabile. Credo che ne abbia fatto 8 pezzi in tutto, verso il 1990, proprio alla fine....
Anche prima del Gran premio se sei Ferrarista come me....... tanto non c'è trippa per le rosse.... Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 213417
Cristian Cicognani
Cristian Cicognani
Macchinista
Macchinista

Maschio
Numero di messaggi : 654
Età : 49
Localizzazione : Forlì
Occupazione/Ozio : Operaio Specializzato (in danni)
Quale loco ti piace : Etr 500
Data d'iscrizione : 22.04.09
Barra del rispetto del forum : Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 111010

http://www.trainsimitalia.net

Torna in alto Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da Ospite 09 Sab Apr 16 2011, 22:58

Cristian, mi consoli un pochino ma solo un pochino e non per le rosse: Comunque la D343 di Cestaro...
avatar
Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum : Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da massi Dom Apr 17 2011, 22:06

Salve a tutti mi presento Sono Massimo iscritto da qualche giorno a questo forum,
da un paio di anni socio anche dall' ASN....
Domenica al serafico ho avuto modo di parlare con un ragazzo molto simpatico e cordiale anche lui iscritto a questo forum.... scambiando pareri…
purtroppo non rammento il suo nome... mi scuserà !.
Ho visto di sfuggita anche Paolo Antgioy (caratteristiche inconfondibili)....

Sono come dire quello brutto che si vede sul fondo dell'ultima foto.....

Vorrei fare soltanto un paio di precisazioni a riguardo, solo per evitare come dire "equivoci" anche con gli amici dell'ASN....
Il modulo montato al Serafico sabato è il mio personale e NON rientra nelle norme dell'ASN è un piccolo plastico (primo) che ho fatto con poche pretese e pochissima spesa e molta fatica
(6moduli in circa 2 mesi) solo per dare un pò di movimento a qualche convoglio e per sponsolizzare l'ASN e soprattutto la SCALA N
Altri moduli devo ancora iniziarli....
Tutti i moduli sono da finire e molte cose da rifare ( la fretta....) misurano 90x32(tranne i 2 cappi di ritorno 90x80 e 70x70) fatti appositamente di queste misure per essere poi portati in una casa fuori Roma e lì fissati definitivamente.... per giocarci con i miei figli....
Anche nel montaggio la fretta ha fatto si che sorgesse qualche problema di natura elettrica....Purtroppo.....
Spero se riesco di inserire foto e quant'altro non appena riesco a capire come.... nella sezione Plastici.
Mentre il modulo in costruzione portato rientra nelle norme ASN.

Un saluto a tutti a presto...
Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 66519
massi
massi
Manovratore
Manovratore

Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 60
Localizzazione : roma
Occupazione/Ozio : impiegato
Quale loco ti piace : E444
Data d'iscrizione : 14.04.11
Barra del rispetto del forum : Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 111010

Torna in alto Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da Ospite 09 Dom Apr 17 2011, 22:22

Grazie del chiarimento, massimo, questo aiuta molto. Scrivimi si enneitalia@gmail.com che vorrei qualche chiarimento tecnico. posta le foto mi raccomando. il tuo lavoro è molto gradevole
avatar
Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum : Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da Maurizio Casini-Ropa Lun Apr 18 2011, 01:13

Caro Massimo,Ti rinnovo i miei complimenti gia fatti sul forum ASN e mi ha stupito sapere che questo lavoro è stato completato in due mesi.
Al Serafico precedente avevo ammirato il Tuo modulo portato sul banco ASN.
Sicuramente il lavoro da impulso ed esempio fattivo per la nostra meravigliosa scala N

Complimenti ancora e un caro saluto a Tutti gli intervenuti al Serafico
Maurizio
Maurizio Casini-Ropa
Maurizio Casini-Ropa
Manovratore
Manovratore

Maschio
Numero di messaggi : 85
Età : 75
Localizzazione : bologna
Occupazione/Ozio : occupato
Quale loco ti piace : tutte
Data d'iscrizione : 22.04.10
Barra del rispetto del forum : Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 111010

Torna in alto Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da Ospite 10 Lun Apr 18 2011, 01:22


Ciao Massimo,

anche se l'ho potuto vedere solo in foto...complimenti per il plastico....


marco neri
avatar
Ospite 10
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1711
Data d'iscrizione : 19.10.09
Barra del rispetto del forum : Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da Daniele Adorni Lun Apr 18 2011, 12:33

Presente anch'io al Serafico. Davvero una manifestazione sempre più accattivante: Paolo, ma quando sei arrivato? Mi è stato detto che avresti dato forfait...Ho passato la mattinata con Guido e Roberto, Alex Pone e gli amici dell'Asn; il mitico Pino Danifer!!
Inoltre c'era un "borsista" con delle vasche piene di enne italiana di cui ho preso il biglietto da visita. Per 250 euro ho preso: n°4 rosso fegato carenate Lima, n°3 uicx grigio ardesia alta velocità Rivarossi e n°2 carri Gabs Fratix....tutto nuovo con scatole originali! Aveva materiale acr, Fratix, Irmodel, un bellissimo convoglio Ferrovie Padane loco + 4 carrozze ( 300 euro), le littorine Act, carri a iosa e carrozze di ogni tipo!!! Il sogno dell'ennista italinista!!!
Noi ennisti eravamo proprio un bel gruppone.
Bella giornata, davvero. Al 28 Maggio!!
Daniele Adorni
Daniele Adorni
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 423
Età : 47
Localizzazione : Roma Eur
Occupazione/Ozio : scala N italiana
Quale loco ti piace : diesel da treno a manovra;aln 668/663; E626; E444; E656
Data d'iscrizione : 13.11.10
Barra del rispetto del forum : Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 111010

Torna in alto Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da Ospite 09 Lun Apr 18 2011, 14:37

daniele ma tu hai il mio cell... potevi chiamare... ero li' verso mezzogiorno...
avatar
Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum : Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da Ospite 09 Lun Apr 18 2011, 14:57

Perche non posti qualche foto, Daniele san? (detto Adalberto di Canossa, il noto figlio di Matilde)
avatar
Ospite 09
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2538
Data d'iscrizione : 28.01.10
Barra del rispetto del forum : Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 441010

Torna in alto Andare in basso

Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile - Pagina 2 Empty Re: Borsa-scambio al Serafico. 16 Aprile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.