Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn
Pagina 1 di 1
Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn
Ciao a tutti,voglio condividere con altri "accazeristi",questo fantastico modello della oramai estinta Marklin Hamo. Come ben sapete,tale Marchio è poi risorto nella conosciutissima Trix. Tutti i modelli Marklin Hamo,sono in corrente continua,ed hanno la caratteristica,poi portata avanti da Trix,di essere costruiti nella quasi totalità del modello,in pesante metallo!!! Non fa eccezzione questa BR E 19,che ho acquistato lo scorso inverno,da un amico che la dismetteva dalla sua collezione. Tale modello (come tutti quelli di questo mio amico) non ha mai girato,se non per una breve prova,sul banco a rulli. Costui,infatti,espone i modelli in vetrina,senza farli girare...non ha neppure un mt di binario.....ma eccovi la scatola del modello....
Mi scuso per la non eccelsa qualità delle foto,sono state fatte "alla garibaldina" sul tavolo della cucina....
Mi scuso per la non eccelsa qualità delle foto,sono state fatte "alla garibaldina" sul tavolo della cucina....
Ospite- Ospite
Re: Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn
Come dicevo,la loco è in metallo,ed il ragguardevole peso,dovrebbe garantire un ottima trazione. purtroppo non ho ancora avuto il tempo di rodarla,ne di testarla su un plastico....
Pur essendo un modello abbastanza datato (credo prima metà degli anni '90) notate la cura della realizzazione dei pantografi,e dell'imperiale....
Purtroppo la loco non dispone di alcun aggiuntivo,anche se non credo sia difficlie applicare le condotte pneumatiche,ed un gancio modellistico. Operazione che faro quasi certamente,il prossimo inverno....Dispone invece,di portaganci a norme NEM,ho già provveduto a montare un gancio corto Roco,pressochè indispensabile su convogli composti da carrozze passeggeri !!
La loco NON ha trazione cardanica,ma a cascata di ingranaggi,anch'essi in metallo....!! Ovviamente è un pelino rumorosa,ma con un minimo di rodaggio,il rumore dovrebbe attenuarsi. La trazione è su due soli assi,un po come i vecchi locomotori Lima,motorizzati con il motore "G"...ma con una cura di realizzazione distante anni luce dai vecchi "giocattoloni" Lima,sia chiaro!! Eccovi un particolare del carrello di trazione
Notate dall'usura inesistente delle ruote,di quanto sia nuova la loco...!! Che altro dire?? Ribadisco di voler provare al più presto il modello,magari in testa ad un convoglio DB ep.IV
Pur essendo un modello abbastanza datato (credo prima metà degli anni '90) notate la cura della realizzazione dei pantografi,e dell'imperiale....
Purtroppo la loco non dispone di alcun aggiuntivo,anche se non credo sia difficlie applicare le condotte pneumatiche,ed un gancio modellistico. Operazione che faro quasi certamente,il prossimo inverno....Dispone invece,di portaganci a norme NEM,ho già provveduto a montare un gancio corto Roco,pressochè indispensabile su convogli composti da carrozze passeggeri !!
La loco NON ha trazione cardanica,ma a cascata di ingranaggi,anch'essi in metallo....!! Ovviamente è un pelino rumorosa,ma con un minimo di rodaggio,il rumore dovrebbe attenuarsi. La trazione è su due soli assi,un po come i vecchi locomotori Lima,motorizzati con il motore "G"...ma con una cura di realizzazione distante anni luce dai vecchi "giocattoloni" Lima,sia chiaro!! Eccovi un particolare del carrello di trazione
Notate dall'usura inesistente delle ruote,di quanto sia nuova la loco...!! Che altro dire?? Ribadisco di voler provare al più presto il modello,magari in testa ad un convoglio DB ep.IV
Ospite- Ospite
Re: Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn
Per essere precisi, questa è una serie unica del 1996.
Questa locomotiva è una locomotiva da epoca III, perchè nel 1968 da E-19 sono poi riclassificate in 119. Questo non deve pero' disturbare, i treni della tarda epoca III erano molto variopinti ed interessanti, il materiale dell'epoca II che progressivamente spariva e veniva sostituito dal nuovissimo materiale unificato, tema molto interessante.
Queste quattro locomotive sono state poi accantonate progressivamente dal 1975 al 1978, ma continuano ad esisterne due conservate in museo.
Le E-19 sono in pratica delle E-18 costruite specificatamente per raggiungere delle velocità ancora piu' alte rispetto alle prime, 180 Km/h versus 150 Km/h, mica male per l'epoca.
Ciao
Francesco
Questa locomotiva è una locomotiva da epoca III, perchè nel 1968 da E-19 sono poi riclassificate in 119. Questo non deve pero' disturbare, i treni della tarda epoca III erano molto variopinti ed interessanti, il materiale dell'epoca II che progressivamente spariva e veniva sostituito dal nuovissimo materiale unificato, tema molto interessante.
Queste quattro locomotive sono state poi accantonate progressivamente dal 1975 al 1978, ma continuano ad esisterne due conservate in museo.
Le E-19 sono in pratica delle E-18 costruite specificatamente per raggiungere delle velocità ancora piu' alte rispetto alle prime, 180 Km/h versus 150 Km/h, mica male per l'epoca.
Ciao
Francesco
deltaforce- Moderatore
-
Numero di messaggi : 678
Età : 43
Localizzazione : Cadenazzo (Svizzera)
Occupazione/Ozio : Studente/Collaboratore scientifico
Quale loco ti piace : FFS Ae 6/6
Data d'iscrizione : 20.03.09
Barra del rispetto del forum :
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Gio Dic 21 2023, 15:33 Da franco di pirro
» Buonasera a tutti
Ven Feb 03 2023, 17:27 Da Massimo71
» Mi presento
Ven Gen 27 2023, 00:50 Da Dogrima
» Saluti a tutti
Ven Gen 06 2023, 12:46 Da Antonio Venezia
» Ciao a tutti
Ven Ott 28 2022, 17:00 Da Alfonso Galluccio
» Appena iscritto
Ven Ott 28 2022, 16:56 Da Alfonso Galluccio
» Borsa Scambio Seraphicum -Roma
Ven Ott 28 2022, 16:52 Da Alfonso Galluccio
» Ciao!
Lun Ott 24 2022, 09:35 Da Antonio Venezia
» salve a tutti!
Lun Ott 24 2022, 08:45 Da Mario Milazzi