Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn

Andare in basso

Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn  Empty Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn

Messaggio Da Ospite Mer Lug 28 2010, 17:53

Ciao a tutti,voglio condividere con altri "accazeristi",questo fantastico modello della oramai estinta Marklin Hamo. Come ben sapete,tale Marchio è poi risorto nella conosciutissima Trix. Tutti i modelli Marklin Hamo,sono in corrente continua,ed hanno la caratteristica,poi portata avanti da Trix,di essere costruiti nella quasi totalità del modello,in pesante metallo!!! Non fa eccezzione questa BR E 19,che ho acquistato lo scorso inverno,da un amico che la dismetteva dalla sua collezione. Tale modello (come tutti quelli di questo mio amico) non ha mai girato,se non per una breve prova,sul banco a rulli. Costui,infatti,espone i modelli in vetrina,senza farli girare...non ha neppure un mt di binario.....ma eccovi la scatola del modello....

Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn  DSC_2947

Mi scuso per la non eccelsa qualità delle foto,sono state fatte "alla garibaldina" sul tavolo della cucina....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn  Empty Re: Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn

Messaggio Da Ospite Mer Lug 28 2010, 18:03

Come dicevo,la loco è in metallo,ed il ragguardevole peso,dovrebbe garantire un ottima trazione. purtroppo non ho ancora avuto il tempo di rodarla,ne di testarla su un plastico....

Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn  DSC_2941

Pur essendo un modello abbastanza datato (credo prima metà degli anni '90) notate la cura della realizzazione dei pantografi,e dell'imperiale....

Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn  DSC_2943

Purtroppo la loco non dispone di alcun aggiuntivo,anche se non credo sia difficlie applicare le condotte pneumatiche,ed un gancio modellistico. Operazione che faro quasi certamente,il prossimo inverno....Dispone invece,di portaganci a norme NEM,ho già provveduto a montare un gancio corto Roco,pressochè indispensabile su convogli composti da carrozze passeggeri !!

Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn  DSC_2946

La loco NON ha trazione cardanica,ma a cascata di ingranaggi,anch'essi in metallo....!! Ovviamente è un pelino rumorosa,ma con un minimo di rodaggio,il rumore dovrebbe attenuarsi. La trazione è su due soli assi,un po come i vecchi locomotori Lima,motorizzati con il motore "G"...ma con una cura di realizzazione distante anni luce dai vecchi "giocattoloni" Lima,sia chiaro!! Eccovi un particolare del carrello di trazione

Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn  DSC_2945

Notate dall'usura inesistente delle ruote,di quanto sia nuova la loco...!! Che altro dire?? Ribadisco di voler provare al più presto il modello,magari in testa ad un convoglio DB ep.IV

Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn  178850
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn  Empty Re: Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn

Messaggio Da deltaforce Mer Lug 28 2010, 23:17

Per essere precisi, questa è una serie unica del 1996.
Questa locomotiva è una locomotiva da epoca III, perchè nel 1968 da E-19 sono poi riclassificate in 119. Questo non deve pero' disturbare, i treni della tarda epoca III erano molto variopinti ed interessanti, il materiale dell'epoca II che progressivamente spariva e veniva sostituito dal nuovissimo materiale unificato, tema molto interessante.
Queste quattro locomotive sono state poi accantonate progressivamente dal 1975 al 1978, ma continuano ad esisterne due conservate in museo.
Le E-19 sono in pratica delle E-18 costruite specificatamente per raggiungere delle velocità ancora piu' alte rispetto alle prime, 180 Km/h versus 150 Km/h, mica male per l'epoca.

Ciao

Francesco
avatar
deltaforce
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 678
Età : 43
Localizzazione : Cadenazzo (Svizzera)
Occupazione/Ozio : Studente/Collaboratore scientifico
Quale loco ti piace : FFS Ae 6/6
Data d'iscrizione : 20.03.09
Barra del rispetto del forum : Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn  111010

Torna in alto Andare in basso

Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn  Empty Re: Marklin-Hamo BR E 19....ovviamente Deutsche Bundesbahn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.