RR – SNOW PLOW (lo spazzaneve). dopo anni …
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RR – SNOW PLOW (lo spazzaneve). dopo anni …
Infine lo ho trovato (sulla baja pagandolo, di sicuro, troppo)! Parlo dello “spazzaneve” (H0) della Rivarossi nei colori della Minneapolis & Saint Luis. Mi piaceva da sempre ma è arrivato solo adesso, NON è una storia da “libro cuore” perchè ho avuto la fortuna di vivere un’infanzia tranquilla. Diciamo che, all’ora, non ci fu occasione per riceverlo in regalo! Però … adesso “c’è” e sono contento ci sia!!!
Si tratta dell’articolo 2258 come recita la scatola in plastica rossa con coperchio trasparente (in discrete condizioni, ad eccezione dell’imbottitura di protezione) e completa del suo bravo bugiardino, con le istruzioni sul posizionamento delle pile.
Il carro si presenta bene, privo di abrasioni, scoloriture o rotture però (dovrebbe essere del 1964) c’è qualche dettaglio da curare/rivedere.
1. Manca, appunto, l’imbottitura protettiva (i pezzi residui sono veramente ai minimi termini): mi ingegnerò con del polistirolo (sagomato alla bisogna).
2. Sul piano superiore del carro alcuni (minimi) residui di imbottitura (e dalli …) sono attaccati al carro stesso. Il punto è rimuoverli senza fare danni: un lavaggio con un sapone delicato e “unto di gomito” (evitando attriti) dovrebbe fungere.
3. Il gancio (che ovviamente è solo sulla parte opposta al vomere) è leggermente storto: cercherò di metterlo “in bolla” piegandolo pian piano. Lo facevo ai tempi e ricordo che i ganci erano solidi. Spero solo di ricordare bene …
4. All’interno del carro uno dei due contatti porta batterie (su entrambe non c’è traccia di ossido, per fortuna) è staccato: proverò con due gocce di colla (o silicone)
5. Manca (e questa è la cosa più seria, vai - oggi - a trovare il ricambio) la lampada (e sin qui …) ed il microscopico interruttore per accendere la medesima. Il faro posizionato sopra il vomere è vuoto (e c’è un filo vagante): qui non so che fare
Nel complesso il carro sta bene, come si vede dalle foto. Aspetto – in caso – qualche “dritta” sui piccoli difetti che vorrei sistemare.
Il carro è posizionato su binari Roco Geoline (senza infamia e senza lode, per inciso)
Il carro "aperto" il gancio non è (ovviamente) così storto, in foto è ruotato sull'asse (anche se la magagna si vede lo stesso).
Francesco
Si tratta dell’articolo 2258 come recita la scatola in plastica rossa con coperchio trasparente (in discrete condizioni, ad eccezione dell’imbottitura di protezione) e completa del suo bravo bugiardino, con le istruzioni sul posizionamento delle pile.
Il carro si presenta bene, privo di abrasioni, scoloriture o rotture però (dovrebbe essere del 1964) c’è qualche dettaglio da curare/rivedere.
1. Manca, appunto, l’imbottitura protettiva (i pezzi residui sono veramente ai minimi termini): mi ingegnerò con del polistirolo (sagomato alla bisogna).
2. Sul piano superiore del carro alcuni (minimi) residui di imbottitura (e dalli …) sono attaccati al carro stesso. Il punto è rimuoverli senza fare danni: un lavaggio con un sapone delicato e “unto di gomito” (evitando attriti) dovrebbe fungere.
3. Il gancio (che ovviamente è solo sulla parte opposta al vomere) è leggermente storto: cercherò di metterlo “in bolla” piegandolo pian piano. Lo facevo ai tempi e ricordo che i ganci erano solidi. Spero solo di ricordare bene …
4. All’interno del carro uno dei due contatti porta batterie (su entrambe non c’è traccia di ossido, per fortuna) è staccato: proverò con due gocce di colla (o silicone)
5. Manca (e questa è la cosa più seria, vai - oggi - a trovare il ricambio) la lampada (e sin qui …) ed il microscopico interruttore per accendere la medesima. Il faro posizionato sopra il vomere è vuoto (e c’è un filo vagante): qui non so che fare
Nel complesso il carro sta bene, come si vede dalle foto. Aspetto – in caso – qualche “dritta” sui piccoli difetti che vorrei sistemare.
Il carro è posizionato su binari Roco Geoline (senza infamia e senza lode, per inciso)
Il carro "aperto" il gancio non è (ovviamente) così storto, in foto è ruotato sull'asse (anche se la magagna si vede lo stesso).
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Francesco Zezza- Capotreno
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