Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RR – SNOW PLOW (lo spazzaneve). dopo anni …

Andare in basso

RR – SNOW PLOW (lo spazzaneve). dopo anni … Empty RR – SNOW PLOW (lo spazzaneve). dopo anni …

Messaggio Da Francesco Zezza Sab Mar 03 2012, 16:42

Infine lo ho trovato (sulla baja pagandolo, di sicuro, troppo)! Parlo dello “spazzaneve” (H0) della Rivarossi nei colori della Minneapolis & Saint Luis. Mi piaceva da sempre ma è arrivato solo adesso, NON è una storia da “libro cuore” perchè ho avuto la fortuna di vivere un’infanzia tranquilla. Diciamo che, all’ora, non ci fu occasione per riceverlo in regalo! Però … adesso “c’è” e sono contento ci sia!!!

Si tratta dell’articolo 2258 come recita la scatola in plastica rossa con coperchio trasparente (in discrete condizioni, ad eccezione dell’imbottitura di protezione) e completa del suo bravo bugiardino, con le istruzioni sul posizionamento delle pile.

Il carro si presenta bene, privo di abrasioni, scoloriture o rotture però (dovrebbe essere del 1964) c’è qualche dettaglio da curare/rivedere.

1. Manca, appunto, l’imbottitura protettiva (i pezzi residui sono veramente ai minimi termini): mi ingegnerò con del polistirolo (sagomato alla bisogna).
2. Sul piano superiore del carro alcuni (minimi) residui di imbottitura (e dalli …) sono attaccati al carro stesso. Il punto è rimuoverli senza fare danni: un lavaggio con un sapone delicato e “unto di gomito” (evitando attriti) dovrebbe fungere.
3. Il gancio (che ovviamente è solo sulla parte opposta al vomere) è leggermente storto: cercherò di metterlo “in bolla” piegandolo pian piano. Lo facevo ai tempi e ricordo che i ganci erano solidi. Spero solo di ricordare bene …
4. All’interno del carro uno dei due contatti porta batterie (su entrambe non c’è traccia di ossido, per fortuna) è staccato: proverò con due gocce di colla (o silicone)
5. Manca (e questa è la cosa più seria, vai - oggi - a trovare il ricambio) la lampada (e sin qui …) ed il microscopico interruttore per accendere la medesima. Il faro posizionato sopra il vomere è vuoto (e c’è un filo vagante): qui non so che fare

Nel complesso il carro sta bene, come si vede dalle foto. Aspetto – in caso – qualche “dritta” sui piccoli difetti che vorrei sistemare.

RR – SNOW PLOW (lo spazzaneve). dopo anni … 34q5p2g

Il carro è posizionato su binari Roco Geoline (senza infamia e senza lode, per inciso)


RR – SNOW PLOW (lo spazzaneve). dopo anni … 345zqpu

Il carro "aperto" il gancio non è (ovviamente) così storto, in foto è ruotato sull'asse (anche se la magagna si vede lo stesso).

Francesco
Francesco Zezza
Francesco Zezza
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 286
Età : 67
Localizzazione : Roma
Occupazione/Ozio : .
Quale loco ti piace : Treni americani, treni veloci (Shinkansen in particolare), vecchie loco RivaRossi
Data d'iscrizione : 04.03.11
Barra del rispetto del forum : RR – SNOW PLOW (lo spazzaneve). dopo anni … 111010

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.