Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.



Unisciti al forum, è facile e veloce

Scala N Italia
Benvenuti nel Forum della scala N, per entrare nel Forum è sufficiente registrarsi con i propri dati e attendere che venga inviata l'email di sblocco del Vostro account. Una volta ricevuta l'e-mail, cliccare sul link dello sblocco account.

Scala N Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR

+2
Antonio Venezia
Renato Piovesan
6 partecipanti

Andare in basso

Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR Empty Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR

Messaggio Da Renato Piovesan Dom Set 18 2011, 00:29

I modelli li ho acquistati Lima, l'unica differenza che ho potuto constatare con la Vitrains (il costo)!

Due vetture pilota e due vetture ( entrambe a due piani).

Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR Dscn0628

Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR Dscn0629
Renato Piovesan
Renato Piovesan
Macchinista
Macchinista

Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 52
Localizzazione : Treviso, Veneto
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato - computer e automazioni
Quale loco ti piace : italiane
Data d'iscrizione : 29.08.10
Barra del rispetto del forum : Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR 111010

Torna in alto Andare in basso

Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR Empty Re: Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR

Messaggio Da Antonio Venezia Dom Set 18 2011, 00:40

belle anche queste.
Antonio Venezia
Antonio Venezia
Amministratore
Amministratore

Maschio
Numero di messaggi : 5986
Età : 54
Localizzazione : Avellino
Occupazione/Ozio : Operaio specializzato
Quale loco ti piace : Tutte le loco epoca V-VI tedesche e austriache
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR 111010

http://www.scalan.org

Torna in alto Andare in basso

Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR Empty Re: Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR

Messaggio Da Fabio Cavuoto Dom Set 18 2011, 10:10

Bell'acquisto, puoi attacarle alla 445 faranno la loro bella figura
Fabio Cavuoto
Fabio Cavuoto
Manovratore
Manovratore

Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 47
Localizzazione : Napoli
Occupazione/Ozio : Non l'ho ancora capito
Quale loco ti piace : E626
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR 111010

Torna in alto Andare in basso

Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR Empty Re: Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR

Messaggio Da Ospite 07 Dom Set 18 2011, 10:25

Mi sembra di averle in livrea originale, rispetto a quelle di Vitrans sono completamente un'altra cosa. Prima di tutto sono in scala 1/100 invece che la corretta 1/87, i carrelli sono sbagliati, i vetri sono interni alla cassa e non a filo, ecc...
Resta il fatto che fino allo scorso anno nonostante appartengano alla linea Hobby erano le uniche prodotte a livello industriale, perciò anche con qualche pecca complimenti a Lima per non averle fatte mancare al panorama modellistico. Come si diceva su altro post: l'importante è fornire qualcosa per attirare le nuove generazioni.

Vitt

p.s. le vetture pilota non potranno andare mai con una D445 in quanto non hanno la pilota predisposta per il telecomando di motrici diesel, Lima offre una onorevole E424 in livrea XMPR che è molto più reale come composizione.
avatar
Ospite 07
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 05.03.09
Barra del rispetto del forum : Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR 441010

Torna in alto Andare in basso

Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR Empty Re: Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR

Messaggio Da Fabio Cavuoto Dom Set 18 2011, 12:42

Vittorio Tadini ha scritto:p.s. le vetture pilota non potranno andare mai con una D445 in quanto non hanno la pilota predisposta per il telecomando di motrici diesel, Lima offre una onorevole E424 in livrea XMPR che è molto più reale come composizione.

Confermo, le semipilota TD sono abbastanza rare .... attualmente questo tipo di vettura circola con le 464 almeno quì nella mia zona

Fabio Cavuoto
Fabio Cavuoto
Manovratore
Manovratore

Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 47
Localizzazione : Napoli
Occupazione/Ozio : Non l'ho ancora capito
Quale loco ti piace : E626
Data d'iscrizione : 13.11.07
Barra del rispetto del forum : Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR 111010

Torna in alto Andare in basso

Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR Empty Re: Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR

Messaggio Da Ospite 07 Dom Set 18 2011, 14:00

Per l'esattezza le loco che hanno trainato le vetture doppio piano sono, in ordine cronologico: E646n, E424n, E632, E633, E656n ed E464. non mi risultano altre Loco (ho un dubbio per le E652, ma mi sento di escluderle in quanto assegnate ad altri servizi).

Vittorio
avatar
Ospite 07
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 1315
Data d'iscrizione : 05.03.09
Barra del rispetto del forum : Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR 441010

Torna in alto Andare in basso

Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR Empty Re: Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR

Messaggio Da Gian Luigi Di Felice Dom Set 18 2011, 14:08

Concordo con in tutto ciò che dice Vittorio
" Prima di tutto sono in scala 1/100 invece che la corretta 1/87, i carrelli sono sbagliati, i vetri sono interni alla cassa e non a filo, ecc..."
Aggiungo che se non le appesantisci in curva sviano che è un piacere

Gian Luigi
Gian Luigi Di Felice
Gian Luigi Di Felice
Capotreno
Capotreno

Maschio
Numero di messaggi : 278
Età : 72
Localizzazione : Genova
Occupazione/Ozio : Pensionato
Quale loco ti piace : E424
Data d'iscrizione : 23.01.08
Barra del rispetto del forum : Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR 111010

Torna in alto Andare in basso

Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR Empty Re: Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR

Messaggio Da Ospite 01 Dom Set 18 2011, 20:15

Ho avuto anch'io, molti anni fa, queste carrozze in livrea di origine, prima di sostituirle con le Vitrains.

Credo che, colorando le cornici dei finestrini laterale e con qualche altro ritocco di colore al frontale della pilota, le cose migliorino di parecchio.....

Ovviamente si parla sempre di un prodotto "entry-level", e come tale va preso e valutato.
avatar
Ospite 01
Utente Cancellato
Utente Cancellato

Maschio
Numero di messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 22.02.10
Barra del rispetto del forum : Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR 441010

Torna in alto Andare in basso

Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR Empty Re: Acquisto vetture e pilota a due piani livrea XMPR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.